MaM
Messaggio del 5 agosto 1983:Io sono felice, ma la mia gioia non sarà completa finchè anche voi non sarete pieni di gioia. E non potrete esserlo fino a quando non comprenderete il mio amore immenso.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Un mese fa si era ammalato di Covid-19. Nelle ultime 48 ore vi è stato un peggioramento. Mons. Costa è stato segretario della Conferenza episcopale del Bangladesh e responsabile della pastorale giovanile. Le condoglianze di Sr Prema, delle Missionarie della Carità, e del Movimento degli studenti cattolici.
Munshi Dev Tado era un cristiano di 28 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, presumibilmente da un Naxal (organizzazione comunista-maoista), che lo ha falsamente accusato di essere un informatore della polizia.
Per Li Ruohan, studioso del nord della Cina, gli “entusiasti” del dialogo fra Pechino e Santa Sede, dovrebbero ricordare l’insegnamento di Pio XI e di Giovanni Paolo II (“Non abbiate alcuna illusione sul comunismo”). Il Partito comunista cinese è successore del marx-leninismo e il suo scopo è distruggere le religioni.
Il vescovo di Stoccolma, Anders Arborelius, la prima porpora nella storia della Svezia, nacque luterano ma scelse di convertirsi al cattolicesimo. A La Nuova Bussola Quotidiana ha spiegato come essere cattolici in Svezia dove i cattolici sono il 2 per cento della popolazione: «Viviamo in un mondo molto rumoroso oggi. Allo stesso tempo, però, molti desiderano anche il silenzio: i non credenti vanno nei conventi per uscire dal trambusto moderno. È una vera possibilità di evangelizzazione».