MaM
Messaggio del 19 febbraio 1982:Seguite attentamente la santa messa. Siate disciplinati e non chiacchierate durante la santa messa.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La Rai inaugura il nuovo anno con questa storia. Cristiana Capotondi nei panni di Chiara Lubich, una ricostruzione degli anni giovanili in cui la fondatrice dei Focolarini intuì che solo Dio resta dentro un mondo che crolla.
Un cartello "Confessioni sospese" compare a San Marco in Lamis, mentre nella vicina San Giovanni Rotondo il sacramento della Riconciliazione è sospeso “fino a nuova disposizione”. «Sono misure che abbiamo preso a causa del covid», dicono dal convento, «però, se vuole, oggi un frate c'è per un'ora». Il tradimento della confessione nel luogo dove San Pio da Pietrelcina si è letteralmente immolato, consumandosi per assolvere i peccati e sanare il cuore di migliaia di fedeli.
Il parlamento argentino approva la legge sull'aborto promossa dal presidente Fernàndez che si è vantato di essere «un cattolico che non ritiene l'aborto un peccato». Il lavoro coraggioso del laicato cattolico celeste non ha trovato da parte della gerarchia ecclesiale, ormai ininfluente, il sostegno necessario. E anche l'assenza di messaggi in prima persona e pubblici da parte del Pontefice argentino, ha avuto il suo peso