L 'Arcivescovo Henryk Hoser, Visitatore Apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, ha augurato Buon Natale a tutti i parrocchiani di Medjugorje, ai pellegrini e a tutte le persone di buona volontà.
Trasmettiamo il suo messaggio nella sua interezza:
Cari parrocchiani della parrocchia di Medjugorje, cari pellegrini e tutte le persone di buona volontà!
L 'evangelista Luca ha scritto:
"Appena gli angeli si furono allontanati per tornare al cielo, i pastori dicevano fra loro: 'Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere.' Andarono dunque senza indugio, trovarono Maria, Giuseppe e il Bambino che giaceva nella mangiatoia." (Lc 2,15-16)
Dal profondo del mio cuore, vi auguro che questo Natale sia un evento di grazia per voi, che anche voi con la gioia possiate correre in chiesa ad aprire il vostro cuore a Gesù neonato così da permettergli di nascere nel vostro cuore.
Vi auguro che anche in questo Natale l'amore per il piccolo Gesù vi incoraggi ad andare dai vostri vicini perché anche loro incontrandovi possano vivere il Natale.
Buon Natale con la Nascita di Gesù nel vostro cuore.
Siamo proprio noi il popolo che cammina nelle tenebre e che all’improvviso, in questo giorno, anzi, in questa notte, vengono illuminati dal calore di una luce nuova, unica, che illumina coloro che abitavano in una terra tenebrosa, in una terra che non offriva più nessuna speranza, nessun senso vero della vita, perché chiusa all’amore di Dio. È in questa notte, illuminata dalla luce di Cristo, che nasce nei nostri cuori il Figlio di Dio, in cui la nostra speranza diventa tangibile e la vita nuova realizzabile.