Sei persone sono state uccise da terroristi islamici durante la messa nel nord del paese. Due settimane fa un’altra chiesa era stata colpita. Il sacerdote si chiamava Siméon Yampa: «È un martire»
Le due settimane “movimentate” del missionario padre Aurelio Gazzera: la devastazione operata dai cinesi, l’arresto, la rivolta popolare, le accuse del premier («è lui il trafficante d’oro!») e la riconciliazione
Il legale musulmano Saiful Malook ha preso in carico il caso di Shagufta Kousar e Shafqat Masih, condannati a morte nel 2014. «Sono innocenti, non permetterò che dei cristiani muoiano nelle nostre prigioni»
Nel 1944 le forze alleate bombardarono e distrussero l'abbazia di Montecassino, ma pochi sanno che nel frattempo una gran quantità di preziosi manoscritti, documenti, reliquie e dipinti erano stati messi in salvo dai nazisti. L'iniziativa era stata presa dal tenente colonnello Julius Schlegel, storico dell'arte e di religione cattolica, che riuscì a convincere l'abate Gregorio Diamare a fidarsi di lui.