MaM
Messaggio del 25 marzo 1984:Pregate ogni giorno l’Angelus e il Veni Creator Spiritus o il Veni Sancte Spiritus.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La famiglia Gregori, protagonista nel 1995 della vicenda, contro il regista della serie tv 'Il miracolo' per un'intervista ritenuta 'di carattere diffamatorio'
Il fondatore delle cliniche Dignitas, Ludwig Minelli, è accusato di avere incassato centinaia di migliaia di franchi svizzeri illegalmente dalle vittime del suicidio assistito.
È passato un anno da quando Mina, 10 anni, e Marco, 14, hanno assistito all’assassinio del padre Ayad e di altri 27 copti per mano dello Stato islamico. Era il 26 maggio e un commando jihadista, in mezzo al deserto nella provincia di Minya, bloccò i cristiani che a bordo di un autobus e un pick-up si stavano dirigendo al monastero di Anba Samuel. Dopo averli derubati, gli islamisti spararono a bruciapelo a tutti coloro che non accettarono di convertirsi all’islam.
L’attentato di Liegi è l’ultimo di una lunga serie. Ma il paese è soprattutto il cuore pulsante del fondamentalismo islamico, che da Bruxelles si ramifica in tutto il Continente.
Oggi inizia la Novena al Sacro Cuore di Gesù.
Milano pullula di iniziative che aprono al Ramadan nelle parrocchie. E' la moda dell'Iftar, la cena rituale che rompe il digiuno. Alla Comasina col parroco c'è anche l'imam per "un'esperienza spirituale". E la diocesi organizza una cena all'Incoronata. Intanto a Torino il vescovo in moschea dice: "Mi sento a casa". Ha ancora senso l'evangelizzazione?
Rilene, Daniel e Paul: sono le tre storie raccontate nel film-documentario Il desiderio delle colline eterne, prodotto da Courage International, apostolato che offre accompagnamento spirituale alle persone con attrazione per lo stesso e l’accompagnamento sulla via della castità, cui ogni cristiano è chiamato. Stasera a Milano la proiezione del docufilm che smonta il diktat gay.