MaM
Messaggio del 15 agosto 1988: Figli cari! Oggi ha inizio un nuovo anno: l’anno dei giovani. Voi sapete che la situazione dei giovani di oggi è assai critica. Perciò vi raccomando di pregare per i giovani e di dialogare con loro perché i giovani oggi non vanno più in chiesa e lasciano le chiese vuote. Pregate per questo, perché i giovani hanno un ruolo importante nella Chiesa. Aiutatevi l’un l’altro ed io aiuterò voi. Miei cari figli, andate nella pace del Signore.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A Maiduguri, capitale del Borno dove il gruppo jihadista è nato, le moschee sono meno frequentate e la religione meno seguita: «La gente boicotta la preghiera del venerdì. Non si fida più dei leader islamici»
Potrebbe essere il primo bambino senza madre sul certificato di nascita, soprattutto il primo ufficialmente nato da un uomo. Una folle battaglia legale nel Regno Unito
«È stata condannata a morte». L’appello dei genitori per liberare la figlia quindicenne, l’unica tra le studentesse rapite dai jihadisti a Dapchi e a non essere stata liberata perché «non si è convertita all’islam»
Si intitola “Ma vie est un miracle” e racconta la vicenda della suora francescana francese di 79 anni, la cui guarigione del 2008 è stata definita miracolosa a febbraio. «Ho sempre pregato per gli altri, mai per me»
«Non vogliamo prendere parte a un omicidio. Non intendiamo cooperare né facilitarlo. La legge deve riconoscere la nostra libertà di coscienza. Ne va del valore della vita, e non solo quella dei bambini». Intervista a Orla Halpenny, medico di Dublino
Si apre alle 10 (ora italiana) l’ultima fase del processo della cattolica perseguitata per aver bevuto un bicchiere d’acqua. Si trova in carcere dal giugno 2009. Parlano l’avvocato e il benefattore
Nella festa della Madonna del Rosario, papa Francesco rinnova l’invito a pregare ogni giorno il rosario e la preghiera a San Michele Arcangelo, “per respingere gli attacchi del diavolo che vuole dividere la Chiesa”. Nel matrimonio, Gesù “non ammette il ripudio”. La Chiesa conferma “la bellezza della famiglia”, ma cerca di accompagnare “quanti vivono l’esperienza di relazioni infrante o portate avanti in maniera sofferta e faticosa”. “L’amore ferito può essere sanato da Dio attraverso la misericordia e il perdono”.
Il Belcanto è l’utilizzo della voce umana come uno strumento musicale: la voce, infatti, è l’unico strumento musicale realizzato non dall’uomo, ma da Dio, e grazie al suo studio, che si può definire a pieno titolo “iniziatico”. Riflessioni dopo la morte di una grande cantante, Monserrat Caballè.