MaM
Messaggio del 20 luglio 1982:In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perche' nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all'Inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Roberta Morise, la splendida modella e conduttrice calabrese che oggi affianca Giancarlo Magalli nello storico programma di Rai2 “I fatti vostri”, ha raccontato a Maria con te la sua devozione alla Madonna, il grande dolore per la perdita del padre e il legame speciale che vive con il santuario della Pietà di Mirto Crosia dove si rifugia per pregare e trovare quel silenzio necessario per ritrovarsi e ascoltare il Signore.
Padre Fidelis Moscinski è noto per la sua strenua difesa della vita nascente, che gli ha provocato non pochi problemi con la Giustizia. Aleteia ha infatti già riferito della condanna per trasgressione inflitta nel 2017 al sacerdote, ritenuto colpevole di aver cercato di dissuadere le donne dall’uccidere il proprio figlio in una clinica abortiva di Alexandria (Virginia, Stati Uniti). In quell’occasione è stato condannato anche padre Stephen Imbaratto, sacerdote dell’arcidiocesi di Santa Fe (New Mexico) e membro di Priests for Life.
Lo scorso febbraio Sofia Khan, 35 anni di Bolton, nel Lancashire, raggiunge il St. Mary’s Hospital di Manchester. Fino a pochi giorni prima era al settimo cielo, lei e il marito Shakeel, già genitori di Mustafa, avevano scoperto di aspettare un altro bambino. Ma poi era accaduto qualcosa: niente da fare, avevano detto i medici con l’ecografia della ventesima settimana in mano, il piccolo è affetto da spina bifida, ed è un caso molto grave. Anche sperare che un intervento chirurgico possa aiutarlo è fuori discussione in base agli accertamenti successivi: per i medici è improbabile che il bambino possa sopravvivere, abortire è sicuramente la scelta più sensata.
I giovani musulmani francesi, come rivelato da uno studio recensito su Tempi, hanno una fede forte. Bene, ma la questione investe la ragione e la libertà
Alla base delle campagne antivenatorie vi è un amore sbilanciato per gli animali piuttosto che per l’uomo. Come tutte le forme di inversione dell’ordine naturale voluto da Dio, l’animalismo sortisce effetti opposti agli obiettivi che si prefigge e produce danni per lo stesso ambiente. Eppure una caccia cristiana esiste ed è necessaria. Perchè fa scoprire Dio all'uomo attraverso le leggi della natura.
L'arresto del sindaco di Riace per immigrazione clandestina svela il grande inganno del business dell'immigrazione. Per il giurista Cerrelli, che la Calabria la vive, è come se le politiche migratorie fossero diventate una nuova Cassa per il Mezzogiorno. "A lucrare è un sistema messo in piedi per dare lavoro e tenere in piedi una filiera che si arricchisce sulla pelle dei clandestini. Spalleggiato con ingenuità da molte gerarchie ecclesiastiche".
Alla conferenza stampa di presentazione del Sinodo sui giovani, che si apre oggi, appare chiaro che l'uso positivo dell'acronimo Lgbt nel Documento di lavoro è frutto della segreteria del Sinodo e non di richieste dei giovani. È l'ennesima dimostrazione di come la lobby gay agisca all'interno della Chiesa per arrivare al cambiamento della dottrina.