MaM
Messaggio del 25 agosto 2000: Cari figli, desidero condividere con voi la mia gioia. Nel mio Cuore Immacolato io sento che ci sono tanti che si sono avvicinati a me e portano in maniera particolare nei loro cuori la vittoria del mio Cuore Immacolato pregando e convertendosi. Desidero ringraziarvi e stimolarvi a lavorare di più per Dio e il suo Regno con l'amore e la forza dello Spirito Santo. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



USA Today ha riferito del coinvolgimento dell’attore Jim Caviezel nella realizzazione del sequel de La Passione di Cristo di Mel Gibson. Caviezel, 49 anni, ha confermato che interpreterà Gesù anche nella nuova pellicola, che riguarderà la Resurrezione di Cristo. “Ci sono cose che non posso dire che saranno uno shock per il pubblico”, ha affermato. “È fantastico. Rimanete sintonizzati”. Gibson e il protagonista del suo nuovo film tacciono sui dettagli delle riprese, ma l’attore ha detto di essere rimasto ispirato nelle sue conversazioni con il regista dalla direzione che sta prendendo il progetto.
Papa Francesco ha approfittato della sua visita apostolica in Cile, la settimana scorsa, per incontrare mons. Bernardino Piñera Carvallo, il decano dei vescovi tutto il mondo.
Che senso ha partorire un bambino che morirà dopo una dozzina o qualche dozzina di minuti? È la domanda che a volte devono affrontare alcune persone, e non implica una discussione sulla possibilità di porre fine a una gravidanza, ma una riflessione molto più profonda sul significato della vita e della morte in generale.
Satana e i demoni suoi seguaci sono figure misteriose del regno spirituale che ci tormentano quotidianamente, anche se in genere la loro azione è invisibile all’occhio umano. La Scrittura ha molto da dirci su Satana e i suoi servitori, e nel corso dei secoli la Chiesa ha approfondito la sua conoscenza di questi esseri spirituali malevoli. Ecco cinque fatti che aiutano a gettare più luce su queste creature oscure.
La Santa Sede smentisce divergenze tra Papa e suoi collaboratori sul caso Cina, ma un missionario avverte: "L'ottimismo della Santa Sede si esprime nel fatto che sperano che il regime cambi. Ma noi qui tocchiamo con mano: il partito comunista non cambierà, anzi chiederà alla parte opposta di cambiare".
Gesù e Maria in jeans, la Cedu dà ragione a una casa di moda: non è un messaggio lesivo del sentimento religioso. E se ci fosse stato Maometto? Valgono più i diritti della minoranza di offendere che il diritto della maggioranza di non essere offesa. Ma se invece si ostenta un crocifisso...
Alistair MacDonald, giudice del tribunale per i minori dell’Alta Corte di Londra, ad acconsentire alla richiesta dell’ospedale King’s College di Londra di uccidere il piccolo Isaiah Haastrup, 11 mesi, rimasto leso durante il parto e perciò intubato. Il giudice ha appunto dichiarato che non è “nel migliore interesse del paziente continuare con l’accanimento terapeutico per tenerlo in vita”. Nonostante “le acute differenze” tra il parere dei medici e dei genitori, data la “voce illusoria della speranza” di questi ultimi.