MaM
Messaggio del 29 maggio 2017:Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a mettere Dio al primo posto nella vostra vita, a mettere Dio al primo posto nelle vostre famiglie: accogliete le sue parole, le parole del Vangelo e vivetele nelle vostre vite e nelle vostre famiglie. Cari figli, in modo particolare in questo tempo vi invito alla S. Messa e all'Eucarestia. Leggete di più la Sacra Scrittura nelle vostre famiglie con i vostri figli. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La Bibbia ci dice che Sodoma era una città piena di vizio e peccati. Abramo fece appello alla misericordia di Dio per cercare di preservare la città riconoscendovi appena 10 giusti (Genesi 18, 16-33). In seguito, però, dopo che Lot cercò di distogliere una folla inferocita dall’intenzione di profanare i suoi angelici visitatori, gli angeli intervennero direttamente (Genesi 19), accecando la folla per evitare che distruggesse la casa di Lot. Alla fine il Signore “fece piovere dal cielo zolfo e fuoco” per spazzar via quei peccati e la città dalla faccia della terra. L’archeologo Steven Collins crede di aver trovato i resti di Sodoma. Collins ha compiuto questa scoperta dopo aver collegato elementi di geografia biblica a nuove prove archeologiche tratte dal sito di Tall el-Hammam, in Giordania, che ritiene il luogo in cui si trovava una volta la città.
Quando le cose sembrano difficili, cosa ci si aspetta da noi? Cosa dobbiamo prendere e cosa lasciare?
Per ogni peccato mortale perdonato un'anima dovrebbe passare in media sette anni in Purgatorio. Questa e altre rivelazioni ricevute da due mistiche della Chiesa cattolica
Storia di una donna stuprata dai jihadisti e rifiutata dalla sua comunità. Solo grazie all’aiuto della Chiesa ha potuto far nascere e dare in adozione il figlio
In Katholisches – Rivista per Chiesa e Cultura abbiamo trovato un articolo molto interessante, scritto da una donna, Martha Burger, il che può evitare almeno qualche accusa di maschio-centrismo, su uno strano fenomeno che ha luogo nella diocesi di Linz. In cui una donna, in una chiesa cattolica, dice di sé: “Sono una pastora, manager, parroco e diaconessa, (a ciò) consacrata dalla vita”.
Duri attacchi terroristici in Afghanistan. I Talebani della rete Haqqani hanno compiuto la loro strage nell'hotel Intercontinental di Kabul e lo Stato Islamico contro la sede di Save the Children di Jalalabad. Nel caso del primo attacco, quello dei Talebani, è probabile che ci sia lo zampino dei servizi pakistani.
La foto della bimba abusata da tre donne, non ha scandalizzato nessuno. Secondo don Di Noto, dell'associazione Meter, il silezio è frutto della cultura edonista che permette ai pedofili di agire industurbati: "La stampa, le istituzioni e i padroni di internet lasciano che il fenomeno cresca, mentre alcune sentenze e leggi la favoriscono. Ma bisogna agire perché Cristo ci chiama a curare le Sue piaghe".