MaM
Messaggio del 25 ottobre 1991:Cari figli, pregate, pregate, pregate!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Aggiornamento, della grafica e non solo, del sito del Purgatorio. Ora anche lui è compatibile con dispositivi mobile e un nuovo gruppo di preghiera dedicato alle Anime del Purgatorio. Se siete devoti alle anime del Purgatorio, lasciate pure il vostro nome nello spazio della Pia Unione. Se volete...
Secondo gli studiosi, lo Stato è laico e non può mettere becco nei contenuti teologici delle religioni. Inoltre, ogni sforzo è vanificato dal fatto che gli imam non sanno il francese. Quindi? «Diffondere l’arabo»
Altro orrore in Nigeria, dove un uomo si è fatto saltare in aria insieme con due ragazzine, uccidendo una famiglia con due bambine e ferendo altre otto persone. È successo a Maiduguri, capitale del Borno, dove è fortissima la presenza del gruppo terroristico Boko Haram. In base a una prima ricostruzione, i tre, tutti dotati di cinture esplosive, si sono infiltrati furtivamente a Maiduguri nelle ore della notte, ma sono stati avvistati da membri del gruppo di autodifesa civile e a quel punto si sono fatti saltare in aria.
“Dopo questi mesi così lunghi, Noah sta molto bene”, ha dichiarato Dario Lopilato al quotidiano argentino La Nacion, prima di prendere un volo per Los Angeles per incontrare la famiglia. Dario, zio di Noah Buble, ha poi aggiunto che la guarigione è stata “un miracolo di Dio”. Nella seconda dichiarazione pubblica dal giorno della diagnosi, Michael e sua moglie hanno confermato che il loro piccolo “sta sempre meglio”. Lo scorso novembre a Noah era stato diagnosticato un cancro al fegato. Gli ultimi mesi, ovviamente, sono stati per tutta la famiglia un vero calvario, che lo zio Dario è riuscito a superare grazie alla sua forte fede.
Serge Abad-Gallardo si è fatto conoscere con il suo primo libro Perché ho smesso di essere un massone. Dopo le sue dichiarazioni, torna con un altro titolo singolare, Je servais Lucifer sans le savoir (Servivo Lucifero senza saperlo). Christian Redier lo ha intervistato.
Il Nuovo Centrodestra camaleontescamente si trasforma in Alternativa popolare in maniera tale da poter far parte indifferentemente, nella prossima legislatura, di un governo di centrodestra o di uno di centrosinistra o di un esecutivo di larghe intese in funzione anti-grillina. Nel suo programma i principi non negoziabili sono assenti.
In questo 500mo anniversario della Riforma luterana, i cattolici – soprattutto uomini di Chiesa e teologi – sembra abbiamo scelto di puntare su due aspetti: le sue intenzioni piuttosto che i contenuti dogmatici della Riforma e fare “un tratto di strada insieme”. Ma questo sposa già la prospettiva luterana perché si accettano due importanti presupposti.
Il programma di rilancio economico di Berlusconi? Oltre all'abbassamento delle tasse, puntuale da 20 anni, compare un'attenzione morbosa per anziani e animali. Completamente assenti famiglie e figli, vero motore del Paese, ormai al collasso a causa della denatalità. Ma una politica pet oriented quale aumento di pil potrà mai portare?
Dopo il caso delle orge sataniche nel torinese si sono moltiplicati gli interventi per cercare di spiegare o mettere in guardia dal mondo dell’occulto. “Questo è un bene, ma non basta. Si rischia di relegare il male a quelle forme estreme, minimizzando i peccati quotidiani e una vita di fede blanda: basta questo ad allontanarci da Dio e farci passare dalla parte del nemico”. Padre don Gino Pierosara, parroco ed esorcista della diocesi di Fabriano, spiega i pericoli in corso nella società e nella Chiesa e i rimedi per difendersi dalla “confusione diabolica”.
«Fate cinque figli a coppia, voi siete il futuro dell’Europa», «La guerra santa in Europa è vicina». Le minacce del presidente turco Erdogan contro la Ue vanno ben oltre le tensioni createsi con Germania e Olanda per i comizi negati ai ministri turchi. Si rivolgono a una popolazione islamica europea già in fermento, con un dinamismo demografico rilevante. E senza dimenticare che sono turchi la metà dei musulmani in Europa.