MaM
Messaggio del 16 maggio 1985:Cari figli, vi invito ad una preghiera più attiva e all'ascolto della Messa. Desidero che ogni vostra Messa sia esperienza di Dio. Voglio dire in particolare ai giovani: 'siate aperti allo Spirito Santo, poiché Dio vi vuole attirare a sé in questi giorni in cu satana è all'opera'. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il Natale 2017 in Piazza San Pietro sarà un connubio tra la Polonia e l’Italia. L’albero di Natale verrà infatti dalla patria di san Giovanni Paolo II, mentre il presepe sarà proprio napoletano. Ad offrirlo sarà l’abbazia territoriale di Montevergine, in provincia di Benevento (Regione Campania). E’ quanto si legge in un comunicato diffuso oggi, mercoledì 25 ottobre 2017, dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.
Nell’ultima udienza generale di ottobre, noto come “il mese del Rosario”, papa Francesco ha esortato oggi, mercoledì 25 ottobre 2017, i fedeli a recitare la preghiera mariana per eccellenza. “Alla fine del mese di ottobre desidero raccomandare la preghiera del Santo Rosario”, ha detto Francesco, rivolgendosi alla fine dell’odierna udienza generale ai giovani, ai malati e agli sposi novelli. “Questa preghiera mariana sia per voi, cari giovani, occasione per penetrare più a fondo il mistero di Cristo operante nella vostra vita”, ha proseguito. Salutando poi i malati, ha detto: “amate il Rosario, cari ammalati, perché dia consolazione e senso alle vostre sofferenze”. “Diventi per voi, cari sposi novelli, occasione privilegiata per sperimentare quella intimità spirituale con Dio che fonda una nuova famiglia”, così ha concluso Francesco.
Secondo il massimo tribunale amministrativo francese la croce viola la legge del 1905 sulla separazione fra Stato e Chiesa. Accade a Ploermel, in Bretagna.
Un libro dello storico Jan Mikrut narra il modo in cui i cattolici latini e bizantini sono rimasti fedeli nel turbine della violenza atea sovietica, fino ad oggi. Il volume esce in occasione dei 100 anni dalla rivoluzione bolscevica
Matthieu Faucher ha letto ai suoi studenti alcuni passi della Bibbia, «testo inadeguato», ma anche Sherlock Holmes e Harry Potter. Accade nella laica Francia
In Inghilterra pare che ci sia un boom di baby trans, cioè di bambini che voglio essere bambine e viceversa. A rivelarlo è la londinese Gender Identity Development Service, una clinica nata per trattare la cosiddetta disforia di genere, la quale informa che una cinquantina di bambini e pre-adolescenti ogni settimana varcherebbe la loro porta. Tra questi, nell’ultimo anno, si sono presentati anche due bambini di quattro anni, quattro di cinque anni e 17 bambini di sei. Un aumento di richieste del 24% negli ultimi sei mesi. Nel 2009 furono 97 i minori trattati da questa clinica, nell’anno sociale 2016/2017 ben 2016.