MaM
Messaggio del 25 giugno 1998: Cari figli, oggi vi voglio ringraziare perché vivete i miei messaggi. Vi benedico tutti con la mia benedizione materna e vi porto tutti davanti al mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Malato di Sla, il sacerdote era stato visitato dal Papa due settimane fa. Il viceparroco racconta: “Attorno al suo letto di morte, tante riconciliazioni e miracoli”
Non molto tempo fa su Zenit, avevamo parlato del progetto per un film su Medjugorje. Sembrava un sogno irrealizzabile: come si può fare un film senza avere dei finanziamenti, senza essere sostenuti da grandi sponsor, affidando il tutto solo alla Provvidenza? Ora questo sogno sta diventando realtà. All’inizio del mese di gennaio, la troupe cinematografica si è recata a Medjugorje e ha realizzato le prime riprese. Sono stati necessari, dieci giorni di permanenza in Bosnia, per girare le scene del film In fondo alla salita. Metà della pellicola, con gli esterni, è già pronta. Un lavoro molto duro per tutti: per gli attori, per il regista, per tutta la troupe. Le riprese iniziavano alle ore 7.30, per terminare dopo le ore 23. Molte ore di lavoro al giorno, per contenere i giorni di permanenza a Medjugorje e quindi anche i costi totali di produzione. Il progetto di girare questo film è ambizioso, mancano ancora metà delle riprese, il montaggio, la stampa delle copie e la distribuzione: attività che hanno alti costi, pertanto si stanno cercando ancora dei finanziamenti.
Non si placano le polemiche a Pisa dopo la rappresentazione di una pièce a scopo formativo scolastico, per sensibilizzare gli studenti sulla persecuzione dei gay da parte del nazismo
Prendendo atto della crisi delle vocazioni, Francesco mette in guardia i religiosi dalle logiche mondane e di potere e li esorta a un discernimento che non sia solo tra “bene e male” ma soprattutto “tra il bene e il meglio”
Oggi inizia la Novena ai martiri di Siroki Brijeg.