MaM
Messaggio del 20 luglio 2007:Cari figli, oggi vi invito a riportare la preghiera nelle famiglie. Cari figli, pregate e crescete nella santità nelle famiglie. Pregate, figlioli, insieme con la Madre per le famiglie, pregate per i giovani. Grazie, cari figli, per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Almeno 80 morti nel Borno, colpita anche una moschea. Mons. Doeme: “Non fanno distinzione tra musulmani e non musulmani”
Governo preme acceleratore su ddl Cirinnà e annuncia discussione in Senato il 26 gennaio. Possibile maggioranza trasversale PD-M5S per approvazione; i centristi auspicano un referendum abrogativo e un nuovo Family Day
Un ictus fulminante. Poi il buio. George Pickering III era stato dichiarato in stato di “morte cerebrale” e i medici stavano per “staccare la spina” dei macchinari che ancora lo tenevano in vita (Washington Post, 24 dicembre). Tutte le procedure erano state espletate: ottenuto il consenso dei familiari, l’ospedale Tomball regional medical centre di Houston, in Texas, aveva già allertato un centro di donazione di organi.
Vip e Tg lanciano la “moda” delle adozioni gay. Spot su spot animate spesso dalla demagogia della propaganda Lgbt.
Quest’anno a Madrid sfilerà un Re Magio donna contro le discriminazioni di genere: è questa l’ultima geniale trovata dei progressisti spagnoli. L’idea è dei consiglieri municipali di Ahora Madrid (il nuovo partito “orizzontale” vicino a Podemos, Izquierda Unida e al Partito Socialista Operaio, PSOE) che hanno stabilito che nei distretti capitolini di Puente de Vallecas e San Blas-Canillejas uno dei tre personaggi che sfilerà nella tradizionale cabalgata natalizia, dovrà essere necessariamente una donna per favorire anche durante il Natale quelle “quote rosa” così care alle femministe e al laicismo egualitario. Si tratterà dunque di una regina Melchiorra o di una regina Gasparra, visto che a interpretare Baldasarre sarà un giovane africano.
Dal 23 dicembre nessuna notizia di padre Dhiya Azziz, parroco in una delle aree controllate dallo Stato Islamico. Già lo scorso luglio era stato vittima di un sequestro
In questi ultimi giorni del 2015, intervenendo sui maggiori quotidiani nazionali, diversi sociologi si sono interrogati sulle cause di un fenomeno inquietante, invisibile a occhio nudo, ma che appare fra i più preoccupanti dell’anno trascorso. Come illustrato per primo dal demografo Gian Carlo Blangiardo, prima con un’anticipazione su Avvenire e poi con uno studio sulla newsletter specializzata Neodemos (clicca qui), in Italia nei primi otto mesi del 2015 ci sono stati 45.000 morti in più rispetto ai primi otto mesi del 2014. La proiezione sull’intero anno 2015 parla di 68.000 morti in più, un aumento dell’11,3% rispetto all’anno passato.
In occasione del Santo Natale il Penitenziere Maggiore, cardinale Mauro Piacenza, ha scritto una bella lettera ai confessori. Quest’anno la lettera ha un sapore particolare, visto che da pochi giorni siamo entrati nel Giubileo della Misericordia, un anno straordinario che mette al centro proprio il confessionale.