MaM
Messaggio del 26 giugno 1990:Dio vi ama ed Egli vuole riscaldare ogni freddo cantuccio del vostro cuore. Cari figli, amate Dio al di là di ogni rispetto umano e di ogni limite; aiutate particolarmente coloro il cui cuore è malato. Aiutateli a guarire con il vostro amore.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Ho ricevuto diverse mail di commento al mio articolo “Quelli che: "l'omosessualità di un prete non è un problema”, qualcuno educata, qualcuna un po' meno. Suppergiù, le osservazioni di queste mail sono le seguenti: bisogna distinguere tra atti omosessuali e omosessualità; i primi sono peccato, la seconda no; quindi l'omosessualità di un prete non è un problema. È verissimo: il Magistero distingue tra atti omosessuali e tendenza omosessuale; i primi sono in peccato, la seconda no. Ma non finisce qui.
L'epurazione delle fiabe classiche dalla scuola elementare francese è solo l'ultimo attacco del politicamente corretto ad un bene essenziale: la cultura critica.
Noelia Garella ha 29 anni ed è diventata maestra nel 2007. Attualmente lavora nella scuola materna Capullitos di Córdoba Capital. Isabel “Ichu” Bosch Fragueiro ha 27 anni, è scrittrice e di recente ha pubblicato il suo primo libro: La vida de una reina (La vita di una regina). Entrambe hanno la Sindrome di Down. “Non ci sono pregiudizi nei miei confronti da parte dei genitori. Ho iniziato a lavorare e i genitori erano contenti, e anche i bambini. Diamo loro il latte, il pranzo, la merenda. Ci divertiamo in giardino”, ha raccontato Noelia al quotidiano El Día. Noelia ha terminato la scuola primaria e secondaria presso la Escuela Santa Infancia, ha studiato per diventare Maestra di Livello Iniziale e ha conseguito un aggiornamento accademico in Danze Folkloristiche.
Ad AsiaNews mons. Zenari conferma la notizia del rilascio del priore del monastero di Mar Elian ad Al Qariatayn, rapito nel maggio scorso. Il sacerdote è atteso a Damasco, dove racconterà lui stesso i dettagli del sequestro. Ancora nessuna novità sul rapimento di p. Dall’Oglio.