Don Gabriele Amorth ricorda il padre passionista e racconta di quella volta che il diavolo si mise a discutere con il suo maestro dell’Inferno
Al Senato è stata depositata una bomba a orologeria per far saltare in aria la famiglia
Pochi commentatori, anche cattolici, hanno reagito con la dovuta serietà e con la necessaria chiarezza di idee al proclamato “diritto alla bestemmia” o “ diritto di blasfemia” che il presidente Holland ha incluso di fatto tra i diritti civili e le conquiste di libertà della Rivoluzione Francese. Purtroppo il guaio è cominciato proprio con l’Illuminismo anticattolico, i cui rappresentanti però non erano propriamente atei (non lo era nemmeno Voltaire). Quello che fece l’Illuminismo massonico fu di sostituire il culto di Dio con il culto del Potere politico. Così, in Francia i giacobini idearono la solenne intronizzazione di un’immagine della Dea Ragione nella basilica di Notre Dame a Parigi, non più casa di Dio ma esaltazione del pensiero rivoluzionario. Così, negli Stati Uniti, i Padri pellegrini fecero di Dio la bandiera delle aspirazioni all’indipendenza dalla Chiesa anglicana, governata dal re d’Inghilterra, e nella banconota da un dollaro scrissero In God we trust. Due secoli dopo, i nazisti combattevano la loro battaglia neopagana mantenendo il motto degli imperatori tedeschi: Gott mit uns…
Gaby Olthuis è stata "incentivata" all'eutanasia? Chi doveva indirizzare la sua scelta ha tenuto conto della sua condizione psico-fisica? In Olanda fa ancora discutere il caso della 47enne, madre di due bambini, che l'1 marzo 2014 ha scelto la strada della "dolce morte".
Oggi inizia la Novena della Purificazione (Candelora).
Oggi inizia la Novena (non ufficiale) alla Madonna delle Lacrime di Civitavecchia, o Madonna delle Rose.