MaM
Messaggio del 25 giugno 1983:Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



All'Angelus papa Francesco mette in guardia dal divenire "mondani" e "sale scipito". I "cristiani annacquati" sono come il vino annacquato: "non si sa se è vino o acqua". Leggere il vangelo tutti i giorni. Vangelo, eucarestia, preghiera ci aiutano a conservare la novità di Gesù. Domani la Giornata per la custodia del creato.
La mamma di Gabriele, bambino con sindrome di Down, augura a Richard Dawkins che "nasca in lui il desiderio di avere un privilegio: vivere un periodo insieme a uno dei tanti Gabriele sparsi per il mondo"
Rileggendo e meditando in estate l’Esortazione apostolica Evangelii Gaudium, pubblicata da papa Francesco il 24 novembre 2013, Festa di Cristo Re, ho “scoperto” due numeri sull’aborto, che sono nello stile di questa lettera pastorale (non Enciclica dottrinale), facile da leggere e comprensibile a tutti. Nel dare orientamenti pastorali alla Chiesa, Francesco rivela tutto se stesso, racconta quasi la sua esperienza di cristiano, di prete e di vescovo. È un testo che bisogna conoscere per entrare in sintonia con Francesco, con l’uomo e il suo programma, poterlo capire e accompagnare con la nostra vita e la nostra preghiera.
Oltre un milione e 600 mila rimasti senza casa. Intanto l'Isis compie nuove atrocità e attacca un contingente di caschi blu sul Golan, tra i quali c'è anche un prete