MaM
Messaggio del 1 agosto 1985:Cari figli, desidero dirvi che ho scelto questa parrocchia e che la tengo nelle mie mani come un piccolo fiore che non vuole morire. Io vi invito ad abbandonarvi a me, perché io possa donarvi a Dio freschi e senza peccato. Satana ha preso una parte del mio piano e vuole farlo proprio. Pregate perché ciò non avvenga, poiché io vi voglio per me, per potervi donare a Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Vangelo Mc 1, 1-8: Raddrizzate le vie del Signore.
Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nel profeta Isaìa: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri», vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».
Quando suor Jean ha scoperto che un gruppo di miei compagni di classe aveva giocato con una tavola Ouija è andata su tutte le furie. I suoi occhi si sono spalancati e le sopracciglia si sono alzate – uno sguardo allarmato si è diffuso sul suo volto. “Non avete idea di ciò che avete fatto”, ha affermato. “Non dovete mai rifarlo, e dovete dire ai vostri amici che non devono farlo neanche loro”. Pensavo che suor Jean stesse avendo una reazione eccessiva. “Che c'è di così negativo nelle tavole Ouija?”, ho chiesto. “Sono solo uno stupido gioco”. La suora mi ha spiegato che le tavole Ouija sono più di un gioco stupido – sono un grave pericolo per l'anima di chiunque abbia a che fare con loro. “Non state invocando le anime di parenti defunti”, ha detto. “Vi state aprendo agli spiriti maligni”.
Per cambiare sesso sulla carta d’identità probabilmente non servirà più sottoporsi a un intervento chirurgico. Basterà l’autocertificazione
Oggi è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Una buona occasione per rileggere questo articolo e rivedere questo video
Un gruppo di sostenitori dello Stato islamico ha rilasciato un video nel quale sparano a un cittadino danese a Riyad. La tabella di marcia del Califfato non è cambiata
Oggi inizia la Novena a Nostra Signora di Guadalupe.
Il suo ipod era ancora acceso quando l'hanno trovato appeso a un albero poco lontano dalla sua scuola. James Lock, 15 anni, si è ucciso ascoltando la sua band preferita, gli Slipknot. Il caso riaccende il dibatto sulla influenza nefasta che certa musica può avere sui giovanissimi.
Pochi giorni fa il Cardinale Bagnasco, con una lettera scritta al termine della visita pastorale alla diocesi di Genova, ha vigorosamente preso posizione a favore delle scuole non statali (e cattoliche in particolare) ribadendo a chiare lettere che tali scuole "non sono private come spesso si sente dire, ma pubbliche, come la legge riconosce”, che “nel sistema della pubblica istruzione ci sono scuole statali e non statali ma sempre pubbliche", e che queste scuole “fanno risparmiare allo Stato 6 miliardi di euro”.
Ci mancava la mafia. Accusata di ogni nefandezza, la Chiesa cattolica, e con essa i fedeli cattolici italiani, scopriranno da queste righe di essere anche responsabili del radicamento nel Bel Paese della criminalità organizzata. Non bastavano le leggende nere, le crociate, la caccia alle streghe, l'accusa di impedire il progresso della scienza e la tutela dei diritti umani perché contro aborto e altre derive eugenetiche che ormai conosciamo. Adesso pastori e fedeli dovranno discolparsi anche dall'infamante accusa di essere contigui con i "massantissima" e di smerciare coppole e pizzini per coprire mafiosi, camorristi, 'ndranghetisti e compagnia. Verrebbe da dire: avanti che c'è posto, presto saremo accusati di essere responsabili dell'ormai accertata assenza della nebbia dalla Pianura padana. Eppure il disegno sembra essere proprio questo.
A distanza di qualche giorno dal discorso di papa Francesco al Parlamento europeo di Strasburgo e dopo i numerosi commenti a caldo da parte della stampa, vorrei riprendere quelle sue riflessioni, che rappresentano una nuova tappa degli insegnamenti della Dottrina sociale della Chiesa sull’Europa.
Mons. Anil Couto sottolinea la gravità di aver appiccato un incendio a un luogo di culto nella capitale dell'India. Presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic): "Fallimento del governo centrale e dell'amministrazione locale. Le autorità devono proteggere i luoghi di culto".