MaM
Messaggio del 25 ottobre 1996:Cari figli! Oggi vi invito ad aprirvi a Dio Creatore perché vi cambi. Figlioli, voi mi siete cari, vi amo tutti e vi invito ad essermi più vicini; che il vostro amore per il mio Cuore Immacolato sia più fervente. Desidero rinnovarvi e condurvi col mio Cuore al Cuore di Gesù che ancora oggi soffre per voi e vi invita alla conversione ed al rinnovamento. Tramite voi desidero rinnovare il mondo. Comprendete, figlioli che oggi voi siete il sale della terra e la luce del mondo. Figlioli, vi invito e vi amo ed in un modo speciale vi supplico: convertitevi. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Benedetto XVI ha inviato un messaggio ai partecipanti al 301.mo Pellegrinaggio a piedi da Varsavia al Santuario di Czestochowa, in occasione del 25.mo anniversario dell’iniziativa, in difesa della vita, chiamata “Opera per l’adozione spirituale del concepito”. Si tratta di un’iniziativa di preghiera – che dura nove mesi - sull’intenzione di tutelare la vita nascente minacciata nel seno materno. Il testo del messaggio è stato letto, ieri mattina, dal cardinale arcivescovo di Varsavia, Kazimierz Nycz, durante la Messa per i pellegrini celebrata presso il Santuario mariano.
Il perdono è la notizia quotidiana di cui avrebbe bisogno il mondo: ce lo ricorda il Vangelo odierno in cui Gesù invita Pietro a perdonare il fratello che commette colpe contro di lui fino a settanta volte sette, cioè sempre. Ma cosa è il perdono?
La famiglia salesiana è in festa, oggi, per il compleanno del suo fondatore, San Giovanni Bosco, nato il 16 agosto 1815. Stamani, in Piemonte, si è tenuto il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Castelnuovo al Colle Don Bosco, concluso dalla Santa Messa presieduta dal rettore maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez.
Sette anni fa, il 16 agosto 2005, moriva frère Roger Schultz, fondatore della Comunità ecumenica di Taizé, ucciso da una squilibrata mentre celebrava la Messa. Taizé, fondata nel 1940, è una comunità monastica, basata sull’accoglienza e sulla fratellanza universale e conta oggi un centinaio di confratelli.
Il prossimo settembre quattro ex pastori anglicani australiani riceveranno l’ordinazione sacerdotale nella Chiesa cattolica. Si tratta di James Grant, Neil Fryer, Christopher Seton e Ramsay Williams, membri del nuovo Ordinariato personale di Nostra Signora della Croce del Sud, eretto il 15 giugno scorso per accogliere gli anglicani australiani che hanno deciso di entrare nella Chiesa cattolica. L’ordinazione avrà luogo l’8 settembre, Festa della Natività della Vergine, presso la cattedrale di San Patrizio di Melbourne. Insieme a loro – riferisce il sito dell’Ordinariato http://ordinariate.org.au - ci saranno altri quattro candidati al sacerdozio dell’arcidiocesi.