MaM
Messaggio del 30 giugno 2003:Cari figli, pregate in questo tempo per la conversione dei peccatori

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



“Fratelli, Cristo è risorto dai morti, primizia di coloro che sono morti. Come infatti in Adamo tutti muoiono, così in Cristo tutti riceveranno la vita..:prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo”.
Ferragosto di piena attività nei 36 centri della Caritas diocesana di Roma che, nell’ambito dell’iniziativa “R-Estate solidali”, hanno intensificato le iniziative di solidarietà durante il mese di agosto. Domani, in occasione della Festività dell’Assunzione di Maria, saranno 250 i volontari che presteranno servizio nelle strutture di assistenza: mense, ostelli, comunità alloggio, case famiglie. Oltre 1.800 saranno i pasti distribuiti, 600 le persone accolte per la notte e altre 400, soprattutto anziani, potranno trascorrere una giornata di svago allo stabilimento balneare “L’Arca” di Ostia dove la Caritas organizza soggiorni settimanali per le famiglie seguite dai servizi sociali dei Municipi.
Nel corso della veglia che si è svolta a Parigi nella cattedrale di Notre Dame, monsignor Rino Fisichella ha illustrato “la bellezza di Maria" ed ha parlato del mistero della Vergine come “via che conduce a Dio”. “La fede è la ricerca costante di Dio. Per questa ragione, il cristiano è sempre in cammino” ha affermato il Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, ed ha aggiunto, “molte persone cercano Dio” e tra i tanti che entrano a Notre Dame per contemplare la bellezza della cattedrale, potrebbero trovare il “bisogno di credere e pregare”.
Secondo la denuncia egli avrebbe inviato messaggi telefonici offensivi sulla madre di Maometto. Esperti di legge parlano di errori procedurali nel capo di accusa. Attivisti per i diritti umani promettono battaglia in tribunale. Mons. Rufin Anthony: è un caso di “inimicizia personale”.
In una lettera il parroco denuncia i gruppi che si oppongono alla chiesa e ne ha ottenuto la chiusura. Oltre 200 fedeli della zona hanno espresso il consenso, ma non basta per ottenere il permesso di costruzione. E aggiunge: un luogo di culto cristiano favorisce l’armonia e garantisce opportunità di lavoro per tutti.
Il nuovo capo del Nepal Defense Army pronto a compiere attentati contro chiese cattoliche ed edifici di culto. Minacce al parroco della cattedrale dell'Assunzione e un a leader protestante.
I vescovi mettono in guardia il Paese: la crescita incontrollata del debito pubblico minaccia il Libano di fallimento simile a Grecia, Italia, o altri Paesi dell'America latina. La crisi energetica causa il 65% del deficit statale.
Associazione Difendere la vita con Maria 25 / 26 agosto 2012 ALLA FONTE DELLA DIVINA MISERICORDIA LA PREGHIERA UNIVERSALE PER LA VITA A CIVITAVECCHIA ALLA FONTE DELLA DIVINA MISERICORDIA In speciale collaborazione con "Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace" e “Figli del Divino Amore” Interventi: - don Maurizio Gagliardini (Fondatore ADVM) - p. Francesco Maria Rizzi (fondatore ADMcMRP) (relazione sul tema: “Il perdono che salva, guarisce la persona e ricostruisce la comunione ecclesiale”) - Mons. Elio Carucci (Rettore Santuario Madonna delle Lacrime di Civitavecchia-Loc. Pantano) - Madre Rosaria della Carità e Figli del Divino Amore