MaM
Messaggio del 22 giugno 2018:Cari figli, anche oggi vi invito alla pace. Decidetevi per la pace, decidetevi per Gesù: Egli è la vostra pace! Incamminatevi insieme a Lui. Siate miei apostoli di pace! Perciò pregate e non stancatevi nella preghiera. Prego per tutti voi e per tutti voi intercedo presso mio Figlio. Grazie, cari figli, per la perseveranza, perché fate il bene e perché insieme a voi realizzo i miei piani attraverso la mia venuta qui.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Ira e sconcerto fra i cattolici del Punjab, per la decisione presa ieri dal governo locale di abbattere un edificio di proprietà della Chiesa – i documenti lo confermano – e sequestrare il terreno circostante. Durante la demolizione della struttura sono andate distrutte anche diverse copie della Bibbia e alcuni oggetti e immagini sacre. Questa mattina la comunità dei fedeli ha indetto una manifestazione di protesta, che si svolgerà nei pressi dell’area sequestrata; intanto i funzionari governativi hanno stanziato un reparto delle forze di polizia, per bloccare qualsiasi azione di rivendicazione da parte dei cristiani.
La crisi economica, la tutela della sicurezza, l’impegno della solidarietà: sono i tre temi chiave del discorso del Papa agli amministratori locali di Roma e Lazio - Gianni Alemanno, Renata Polverini e Nicola Zingaretti - ricevuti stamani in Vaticano, nella tradizionale udienza di inizio anno. Benedetto XVI ha esortato i rappresentanti istituzionali a sostenere le famiglie e i giovani, che più di altri soffrono a causa della mancanza di lavoro.
Domenica 8 gennaio è stata inaugurata a Roma una serie di incontri organizzati dalla Fondazione Giovanni Paolo II – Centro Documentazione e Studio del Pontificato insieme alla Rettoria della chiesa di San Stanislao, via Botteghe Oscure 15. Il filo conduttore del ciclo, intitolato Forza e bellezza della Fede, è costituito dalle catechesi di Giovanni Paolo II sul Credo. La nuova serie di incontri si svolge in preparazione all’Anno della Fede, che inizierà l’11 ottobre di quest’anno.
Un'evento unico nella storia della Chiesa: dal 1 marzo al 9 settembre sarà infatti visitabile la mostra Lux in arcana. L’Archivio segreto vaticano si rivela. Un centinaio tra codici, pergamene, filze, registri e manoscritti saranno temporaneamente trasferiti dall’Archivio segreto vaticano ai Musei Capitolini di Roma. I documenti abbracciano circa dodici millenni di storia (dall’VIII al XX secolo).
In occasione del Centenario del Giardino Zoologico di Roma, un gruppo di dipendenti del Bioparco ha preso parte all’Udienza Generale di papa Benedetto XVI. Al termine della catechesi è stato mostrato al Santo Padre un raro esemplare di coccodrillo cubano, in omaggio all’ormai prossima visita di Benedetto XVI nell’isola caraibica.
Il sacerdote cattolico don Frank A. Pavone, autore di questo articolo, è universalmente riconosciuto come una delle guide più autorevoli della "nuova generazione" del movimento antiabortista statunitense e dunque mondiale. Già direttore nazionale dell’organizzazione Priests for Life di New York, è chairman e direttore pastorale dell’organizzazione Rachel’s Vineyard, ormai diffusa in diversi Paesi. Don Pavone è anche presidente del National Pro-Life Religious Council, un network che raduna diverse denominazioni cristiane attive nella difesa del diritto alla vita, nonché direttore pastorale della "campagna permamente" di testimonianza mondiale Silent No More, un progetto congiunto di Priests for Life e di Anglicans for Life, e animata da "missionari" per la vita già passati attraverso la tragica esperienza dell’aborto.
Nel 2011 è stata la Lalaloopsy, lolita con i bottoni al posto degli occhi, la minigonna e le ballerine ai piedi, la bambola più venduta. Anche se dal 1957 l’indiscussa regina dei desideri e dei giochi delle bambine è lei, la Barbie, 50 primavere alle spalle, occhi da cerbiatta, fisico mozzafiato, (oltre che del tutto inumano) 99-45-83, targa Mattel. Nel 2001 sono arrivate le Bratz, decisamente più grintose e ammiccanti, truccatissime e dall'alto del tacco 12, distribuite in Italia dalla Gig. Al povero Cicciobello non resta che rimanere solo triste sugli scaffali dei negozi, o al più nei cestoni dei giochi dimenticati, perché alle bambine piace sempre meno giocare alla “mamma” e sempre di più alla lolita, alla donne che vorrebbero diventare “da grande”.
Dopo il periodo natalizio, Benedetto XVI ha ripreso nell'udienza dell'11 gennaio la sua «scuola della preghiera», cui dedica da diversi mesi le udienze del mercoledì e che nelle ultime catechesi si è concentrata sulle preghiere di Gesù. Questa volta il Papa ha meditato sulla preghiera, «particolarmente solenne», dell'Ultima Cena.
Fonti di AsiaNews commentano la confessione del presunto assassino del sacerdote apparsa nei giorni scorsi sull’agenzia di stampa MindaNews. William Buenaflor, ex candidato sindaco dell’Arakan aveva grandi interessi nella zona e considerava il missionario un ostacolo alla sua elezione. A tre mesi dalla morte de sacerdote le indagini sono ferme e mancano prove concrete per arrestare gli accusati.