All’Angelus, Benedetto XVI mette in luce la “divergenza” fra “il disegno d’amore del Padre che giunge fino al dono del Figlio Unigenito sulla croce per salvare l’umanità” e “le attese, i desideri, i progetti dei discepoli”. Quando la vita “è orientata solamente al successo sociale, al benessere fisico ed economico, non si ragiona più secondo Dio, ma secondo gli uomini”. I saluti entusiasti dei giovani reduci dalla Gmg.
Le parrocchie del Sacro Cuore e di San Gennaro di Benevento organizzano per venerdì 9 settembre, nel 30° anniversario delle apparizioni, una giornata di spiritualità e testimonianza sul tema “I segreti di Medjugorje” con la presenza in città di Padre Petar Ljubicic da Medjugorje, il frate francescano che rivelerà al mondo i dieci segreti della Regina della Pace.
L'articolato programma prenderà il via alle ore 18:00 con un convegno al Cinema San Marco, dal titolo: “La Regina della Pace rivela il futuro del mondo”. Ad esso interverranno appunto il padre francescano Petar Ljubicic, da Medjugorje, ed il professor Diego Manetti, collaboratore di Radio Maria.
Alle ore 21:00, invece, presso la Chiesa del Sacro Cuore Adorazione Eucaristica con padre Petar ed alle ore 22:00 la Processione aux flambeaux con l’immagine della Regina della Pace verso la Chiesa San Gennaro. Infine, alle ore 22:30 padre Petar inaugura il nuovo Auditorium San Gennaro e presiede la Celebrazione Eucaristica e la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.