MaM
Messaggio del 18 marzo 2005:Cari figli, io vengo a voi come Madre che al di sopra di tutto ama i suoi figli. Figli miei, desidero insegnare anche a voi ad amare. Io prego per questo. Prego affinchè riconosciate mio Figlio in ogni vostro prossimo. La via che porta a mio Figlio, che è vera pace e amore, passa attraverso l’amore al prossimo. Figli miei, pregate e digiunate affinchè il vostro cuore sia aperto per questa mia intenzione.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La protesta degli “indignados” a Roma, riportata dalla cronaca sui tutti i giornali del mondo, segnata da numerosi atti vandalici ha registrato lo sfondamento e l’ingresso all’interno della chiesa fondata nel IV secolo e dedicata ai santi Marcellino e Pietro, in via Labicana, con la distruzione di una statua della Madonna e di un crocifisso.
Quando questa domenica Papa Benedetto XVI proclamerà tre nuovi santi della Chiesa cattolica, ci sarà in Piazza San Pietro una folta delegazione proveniente da Parma. Saranno infatti in circa 500 - anticipa La Gazzetta di Parma (16 ottobre) – a celebrare la canonizzazione del beato e indimenticato Vescovo del capoluogo emiliano, monsignor Guido Maria Conforti, fondatore della Pia Società di San Francesco Saverio per le Missioni Estere.
La libertà è minacciata nel mondo sia da limitazioni legali che dalla mentalità anti-religiosa che esiste all'interno di alcune società, ha affermato Benedetto XVI questo venerdì ricevendo il nuovo ambasciatore dei Paesi Bassi presso la Santa Sede. Nel suo discorso in occasione della presentazione delle lettere credenziali di Joseph Weterings, il Papa si è mostrato incoraggiato dall'intenzione del Governo olandese di promuovere la libertà religiosa, “una questione di particolare interesse per la Santa Sede in questo momento”.
Il 31 ottobre è l'ultimo giorno di iscrizioni per chi desidera partecipare al concorso che sceglierà il logotipo ufficiale della GMG RIO 2013, il grande incontro dei giovani con Papa Benedetto XVI a Rio de Janeiro tra due anni. I primi lavori sono già giunti al Comitato Organizzatore Locale (COL/Rio). Alla campagna hanno aderito persone di tutto il mondo.
La messa avviene nello stesso giorno in cui si celebra il suo funerale nelle Filippine. Sarà presente anche p. Luciano Benedetti, per molto tempo collaboratore di p. Tentorio. Nel ’98 p. Benedetti è stato rapito da un gruppo di ribelli islamici e poi rilasciato dopo mesi di prigionia.
All’incontro dei fedeli di Medjugorje è stata scattata una foto che ha già fatto il giro del mondograzie a internet. In Vaticano c'è ancora molta diffidenza riguardo al fenomeno Medjugorje, figuriamoci di fronte a questo caso di Jesolo.