MaM
Messaggio del 25 agosto 2003:Cari figli, anche oggi vi invito a ringraziare Dio nel vostro cuore per tutte le grazie che vi dà anche attraverso i segni e i colori che sono nella natura. Dio desidera avvicinarvi a sé e vi esorta a dare a Lui gloria e lode. Perciò vi invito di nuovo, figlioli, pregate, pregate, pregate e non dimenticate: Io sono con voi! Intercedo presso Dio per ognuno di voi fino a che la vostra gioia in Lui sia piena. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A Frascati, presso il Centro Giovanni XXIII dal al 14 al 16 gennaio sono stati convocati il Comitato Nazionale di Servizio, il Consiglio Nazionale e l’Assemblea Nazionale , per il rinnovo degli Organismi Pastorali di Servizio del Livello Nazionale. Un evento speciale, dal forte significato comunionale, frutto di una lunga e profonda riflessione sulla “Pastoralità come Progetto di vita”, per continuare a scrivere la storia sacra del Rinnovamento nell’oggi della chiesa e del mondo; per continuare a offrire nel prossimo quadriennio un servizio ecclesiale e sociale adeguato alle attese e alle esigenze del nostro tempo!
Occorre “avere la massima cura pastorale” riguardo alla preparazione e ammissione al matrimonio perché coloro che intendono sposarsi sono i primi interessati a celebrare un matrimonio valido. E’ quanto ha detto il Papa stamani, ricevendo i componenti della Rota Romana per l’inaugurazione dell’Anno giudiziario. Benedetto XVI ha quindi esortato a sviluppare un’efficace azione pastorale volta a prevenire le nullità matrimoniali.
L’importanza pastorale e canonica della preparazione alle nozze nelle parole rivolte da Benedetto XVI alla Rota Romana. Gli sposi debbono essere coscienti e volere un atto che, in definitiva, mira alla santità della vita. Ciò anche per evitare future nullità.