MaM
Messaggio del 9 ottobre 1986:Cari figli, voi sapete che io desidero guidarvi sulla strada della santità, però non desidero costringervi ad essere santi per forza. Io desidero che ciascuno di voi aiuti se stesso e me, per mezzo dei propri piccoli sacrifici, in modo che io vi possa guidare ad essere di giorno in giorno più vicini alla santità. Perciò, cari figli, non desidero neppure costringervi a vivere i miei messaggi, ma questo lungo tempo in cui sto con voi è segno che io vi amo immensamente e desidero che ciascuno di voi diventi santo. Grazie per aver risposto alla mia chiama

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Domani si svolgerà in Piazza San Pietro la giornata di solidarietà con il Papa, promossa dalla Cnal, la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali. Ci sarà anche il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Angelo Bagnasco, che alle 11.00 presiederà una liturgia della Parola, che precederà il Regina Caeli di Benedetto XVI. Sono attese migliaia di persone che si stringeranno attorno al Vicario di Cristo per esprimergli affetto e sostegno.
Si è conclusa giovedì scorso a Brasilia la 48.ma assemblea generale dei vescovi del Brasile riuniti, dal 4 maggio, per riflettere sul tema “Discepoli e servitori della Parola di Dio: la missione della Chiesa nel mondo”. Sui lavori della plenaria, Silvonei Protz, ha intervistato l’arcivescovo di San Paolo, il cardinale Odilo Scherer.