MaM
Messaggio del 4 giugno 2018:Cari figli, anche oggi desidero invitarvi in questo tempo a pregare particolarmente per i miei piani, per i miei piani che desidero realizzare con la mia venuta. In particolare, cari figli, vi esorto a pregare per la famiglia e per i giovani. Pregate, cari figli, e siate perseveranti nella preghiera! Intercedo per tutti voi presso mio Figlio. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A un mondo dominato dall'ingiustizia, assetato di amore e abituato a misurare il potere sul possesso e la forza, Dio ha mostrato il suo volto di misericordia, sacrificando suo Figlio sulla Croce. E' quanto ha detto il Papa nel presiedere questo venerdì pomeriggio la celebrazione dei Vespri nella Cattedrale di Aosta, dedicata a Maria Assunta, alla presenza di circa 400 persone in rappresentanza dei sacerdoti, religiosi e laici di tutta la comunità diocesana.
La polizia vietnamita ha ostacolato con la forza e ha arrestato un gruppo di cattolici che stava costruendo una struttura provvisoria accanto alla chiesa in rovina della parrocchia di Tam Toa, nella città di Dong Hoi. “Più di venti cattolici sono stati aggrediti, fatti salire su veicoli militari e arrestati”, ha dichiarato il segretario della Diocesi di Vinh, padre Antoine Pham Dinh Phung.
Sua Beatitudine Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russia, ha lodato l'annuncio del Presidente russo Dimitri Medvedev di introdurre la materia di Religione nelle scuole. Il progetto pilota prevede di insegnare solo quattro credo, tra i quali non figura quello cattolico.
Alcuni gruppi protestanti nel nord-est dell'India stanno ostacolando migliaia di persone per evitare che si convertano al cattolicesimo, sostiene il Vescovo Jose Mukala di Kohima.
Sono necessarie dieci ore per spostarsi su una barca dalla città di Itacoatiara ai villaggi del fiume Arari, un affluente del Rio delle Amazzoni. Quando è arrivato padre Peter Shekelton, gli abitanti non vedevano un sacerdote da sei anni.