MaM
Messaggio del 10 maggio 1984:Molti fedeli si sono sentiti colpiti dall'ultimo Messaggio della Madonna. Alcuni avevano il presentimento che la Madonna non avrebbe più dato messaggi alla parrocchia. Ma questa sera essa ha detto: "Io vi parlo, e desidero parlarvi anche in avvenire. Voi però procurate di ascoltare i miei consigli!"

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Come noto, da qualche tempo, Papa Benedetto XVI ha pubblicato la sua attesa Enciclica sociale che si occupa,inevitabilmente dei problemi economici. Ne abbiamo discusso con il Decano degli esorcisti, padre Gabriele Amorth che già qualche tempo fa aveva attribuito la crisi economica mondiale adlle influenze del Grande Tentatore.
Padre Isidro Hoyos, sacerdote che esercita il suo ministero a Cuba e amico del presbitero ucciso pochi giorni fa in questo Paese, di nome padre Mariano Arroyo, ha rivelato che le ultime parole del sacerdote prima di morire, secondo quanto confessato dal suo presunto assassino, sono state “Ti perdono”.
Di fronte all'allarme per gli ultimi casi di violenza sessuale tra i minori, il Forum Spagnolo della Famiglia (FEF) ha chiesto alla società una “riflessione seria sul tipo di educazione affettivo-sessuale che si dà ai giovani spagnoli”, soprattutto a scuola e sui mezzi d'informazione.
"Guardi, io alle polemiche non ci sto", ammonisce subito in una calda serata foggiana frate Antonio Belpiede da Cerignola, francescano ed anche portavoce dei frati cappuccini del convento di San Giovanni Rotondo, quello di San Pio. Polemiche a parte, da qualche sito in questi giorni di gossip tumultuoso e di veline impazzanti, si è sparsa la presunta volontà di Berlusconi di visitare il convento di Padre Pio: " lei mette a dura prova la mia pazienza,poco male. Allora, io non vado dietro alle chiacchiere dei giornali e ai pettegolezzi. Sino ad oggi non so nulla di una visita di Berlusconi il quale, se dovesse venire, sarebbe per altro ben accetto ,come qualsiasi altro visitatore e pellegrino".
Negli scritti di S. Francesco viene accentuato ciò che il diavolo opera nei confronti dei frati e quindi si richiamano i modi e i mezzi difensivi da utilizzare contro le sollecitazioni demoniache. Si parla “istigazioni del diavolo” per indurre alla fornicazione oppure di “istigazioni del nemico per un peccato mortale”. Si descrive la caduta di Adamo per “suggestione del diavolo”; mentre si dice di Cristo che i demoni non lo crocifissero, ma noi lo abbiamo crocifisso e lo crocifiggiamo ancora nel dilettarci nei vizzi e nei peccati.
La notizia data dal cardinale Pham Minh Man e confermata dal governo. La speranza dei cattolici è di poter incontrare Benedetto XVI in occasione dello speciale giubileo che comincia a novembre di quest’anno e termina all’Epifania del 2011. Nuovo slancio pastorale dalla visita ad limina dei vescovi.