MaM
Messaggio del 1 agosto 1990: Cari giovani! Tutto quello che il mondo di oggi vi offre è illusione, passa. Proprio per questo potete comprendere che Satana vuole, con la sua presenza, distruggere voi e le vostre famiglie. Cari figli, questo è il tempo delle grandi grazie. Desidero che rinnoviate i miei messaggi e che li viviate col cuore. Siate portatori della mia pace e pregate per la pace nel mondo. Vi chiedo di pregare innanzitutto per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie e poi per la pace nel mondo. Cari giovani, Satana è forte e farà di tutto per disturbarvi ostacolandovi in tutte le vostre iniziative. Aumentate quindi le vostre preghiere perché ne avete particolarmente bisogno in questi ultimi tempi. La migliore arma da impiegare contro Satana è il rosario.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



"Caro mio, una volta leggevo Famiglia Cristiana, ho smeso di farlo, non mi riconosco più in quella rivista e sono cattolica": lo sfogo è di donna Assunta Almirante.
Nel 1817 don Balley improvvisamente morì e don Giovanni Maria Vianney, suo vicario da due anni, rimase del tutto disorientato. Essendo la parrocchia di Ecully considerata troppo elevata per le sue capacità, l’ 11 febbraio 1818, fu nominato Cappellano di Ars-en-Dombes, villaggio di appena 230 abitanti, soggetto alla Parrocchia di Mizèrieux e vi si installa il 13 dello stesso mese, vi resterà fino alla sua morte per quarantun’anni.
Padre Gabriele Amorth, il più famoso degli esorcisti viventi, non ha dubbi: " Giovanni Paolo II è santo, anzi rappresenta l'icona della santità". Con la sua voce calma e modenese ,afferma: " tutta la sua vita e la sua opera hanno rappresentato un inno alla santità nel senso pieno ed evangelico".
Nessun blitz. La sua liberazione scambiata con la scarcerazione di due delle mogli di uno dei capi dell’organizzazione islamica che lo aveva rapito. Nessuno può confermare che non è stato pagato alcun riscatto. Non è sicuro nemmeno che il gruppo dei rapitori ubbidisse ad Abu Sayyaf.
Benedetto XVI rilancia i temi della sua enciclica sociale ribadendo la necessità di un impegno globale per lo sviluppo, per eliminare “sperequazioni sociali ed ingiustizie strutturali non più tollerabili”. La questione sociale è ormai una questione “antropologica”, che implica un modo di concepire l’uomo nella verità, come insieme di anima e corpo. Un ricordo per l’Honduras e il saluto per le vacanze a Les Combes (Val d’Aosta).