Inizia il mese dedicato alla Madonna e molto caro alla pietà popolare. Tante parrocchie e famiglie, sulla scia di tradizioni religiose ormai consolidate, continuano a fare di maggio un mese "mariano", moltiplicando fervorose iniziative liturgiche, catechistiche e pastorali!
Giovanni Bosco nacque il 16 agosto 1815 a Castelnuovo d’Asti. Figlio di poveri contadini a vent’anni decise di entrare, come esterno, in seminario.
Il prossimo tredici di maggio, memoria della Madonna di Fatima, ricorre l’anniversario dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II, i cui retroscena non sono stati ufficialmente chiariti e i cui mandanti mai assicurati alla giustizia. Ne abbiamo parlato con il senatore Paolo Guzzanti, a capo della Commissione Mitrokhin .
Non si direbbe mai che un omaccione come lui fosse tanto devoto e religioso. Eppure è così. Parliamo di Maurizio Mattioli, attore e protagonista del Bagaglino di Roma( a dire il vero in crisi di ascolti negli ultimi tempi), famoso ormai per la sua parodia di Bill Clinton.
"Diciamo con fermezza il nostro NO a questo modello culturale del tutto estraneo ai nostri valori ed alle nostre tradizioni e che ci viene imposto come fattore determinante del miglioramento della nostra qualità di vita".
Video dell'apparizione a Mirjana a Medjugorje il 2 Maggio 2009 (Croce Blu).