Benedetto XVI ha ricevuto questo lunedì in udienza il Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, secondo quanto ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede, che non ha rivelato dettagli sulla conversazione privata.
La scienziata, che il mese scorso ha compiuto 100 anni, senatrice a vita, dirige una Fondazione che offre borse di studio a giovani africani, soprattutto universitari.
L'associazione cattolica internazionale Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) ha raggiunto l'anno scorso un record di donazioni ricevendo più di 82 milioni di euro, secondo quanto riferisce il Rapporto annuale dell'organismo.
Non ha mai condannato la pubblicità, ma è la prima volta che la Radio Vaticana accetta l’idea di trasmettere spot pubblicitari sui propri canali nazionali e internazionali.
Lo ha annunciato il Direttore della Radio Vaticana, padre Federico Lombardi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta martedì 26 maggio a Roma .
Nguyen Thanh Xuan, vicecapo della Commissione per gli affari religiosi ed etnici, ha affermato che il governo “non ha intenzione di restituire alcun bene alla Chiesa cattolica o ad altri gruppi religiosi”. Egli ha poi descritto la Chiesa come un grande proprietario che viveva nel lusso su “sangue sudore e lacrime” degli abitanti. Ma “è una distorsione della storia”, osserva padre Joseph Nguyen, visto che per lo più le proprietà erano destinate alla preghiera, l’educazione o varie attività caritatevoli, compresi ospedali per la cura dei poveri” .
L'intervista con Padre Gabriele Amorth, l'esorcista più conosciuto al mondo: "Vescovi e preti ignoranti s'affidano agli psichiatri".