MaM
Messaggio del 2 ottobre 2009:Cari figli! Mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre! Vi ringrazio!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Un sacerdote sotterraneo dell’Hebei arrestato perché ha celebrato una messa. Controlli accresciuti per l’anniversario della morte di mons. Giuseppe Fan Xueyan, ucciso sotto tortura nel ’92. Vescovi e sacerdoti scomparsi o nei lager. Sotto pressione i vescovi ufficiali per farli tornare sotto l’obbedienza dell’Associazione patriottica. Da oggi in Vaticano incontro della Commissione per la Chiesa in Cina.
Le parole pronunciate da Benedetto XVI all'inizio del suo viaggio in Africa sull'uso del preservativo nella prevenzione dell'Aids hanno provocato una tempesta mediatica, ma i commenti papali rappresentano “un appello al risveglio umano e spirituale” e non sono affatto “irrealistici e inefficaci”, sostiene p. Michael Czerny SJ, direttore dell'African Jesuit Aids Network (AJAN).
Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato alle Marce a favore della vita convocate dalla piattaforma "Diritto di Vivere" in oltre 80 città spagnole contemporaneamente per protestare contro la legge sull'aborto attualmente allo studio del Governo.
Benedetto XVI presiederà le celebrazioni della Settimana Santa a Roma, trasmesse in diretta da canali televisivi di tutto il mondo.
"Un preservativo non ci fa uscire dalla confusione in cui viviamo, non ci rende protagonisti; solo l'appartenenza a Dio ce ne libera", ha affermato la fondatrice e direttrice della ONG per l'assistenza ai malati di Aids in Uganda Meeting Point International, Rose Busingye, questa domenica a EncuentroMadrid, un incontro formativo-festivo annuale organizzato dal movimento Comunione e Liberazione.
Ieri, 29 marzo 2009, si è svolto a Milano, al Palasharp, il consueto incontro annuale nello spirito di Medjugorje organizzato dall’associazione “Mir I Dobro” (Pace e bene) con i due veggenti Maria Pavlovic-Lunetti e Ivan Dragicevic (arrivato dall’America dove vive con la sua famiglia e i suoi 4 bambini) considerato l’incontro mariano più grande d’Europa arrivato oramai alla decima edizione. Assente giustificato Padre Jozo Zovko. Il tema di quest’anno era” La bibbia nella famiglia” svolto da padre Ljubo Curtovic. E’ stata una giornata intensa, piena di preghiere, catechesi, testimonianze e grazie. Nel palasharp pur stipato in ogni ordine di posti, un’immensa folla, si respirava la pace e si avvertiva l’emozione di tutti. Si riviveva a Milano quello che la Madonna opera a Medjugorje.
Nel 2000 scrisse che i profilattici aumentano del 15% il rischio di contrarre l’HIV. Ha destato scalpore e sconcerto l’editoriale "Redemption for the Pope?" pubblicato dalla rivista britannica The Lancet in cui si sostiene che sui preservativi Benedetto XVI “ha pubblicamente distorto le prove scientifiche” al punto che “non è chiaro se l'errore del Papa sia dovuto ad ignoranza o se sia un deliberato tentativo di manipolare la scienza”.
In Belgio l’eutanasia sui minorenni è proibita per legge, eppure uno studio dimostra che è ampiamente praticata…
Benedetto XVI ha affermato che il cristiano deve essere sempre al servizio del prossimo per sconfiggere in questo tempo di "crisi sociale ed economica" la paura e la solitudine con la fiducia in Dio.
Incontrando questa domenica un gruppo di bambini che si preparano a ricevere la Prima Comunione, Benedetto XVI ha detto loro sorridendo che la cosa importante è ricevere Gesù nel cuore, non la festa o il pranzo.