MaM
Messaggio del 6 febbraio 1984:Se voi sapeste come il mondo di oggi pecca! I miei vestiti, una volta splendidi, ora sono bagnati dalle mie lacrime! A voi sembra che il mondo non pecca perché qui vivete in un ambiente tranquillo, dove non c’è tanta cattiveria. Ma guardate un po’ più attentamente il mondo e vedrete quanta gente oggi ha una fede tiepida e non dà retta a Gesù! Se voi sapeste come soffro non pecchereste più. Pregate! Ho tanto bisogno delle vostre preghiere.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Per la rubrica di Bioetica, riportiamo le risposte di Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita (MpV), ad alcune domande poste dai lettori di ZENIT.
E' stata presentata questo giovedì al Senato della Repubblica la proposta di legge per riconoscere i diritti della persona fin dal concepimento. La proposta è quella di modificare il Codice civile con la dizione "Ogni essere umano ha la capacità giuridica fin dal momento del concepimento". Elaborata da Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita, e già presentata dall'UDC, è stata sostenuta dal presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri e dai vicepresidenti Gaetano Quagliarello e Laura Bianconi.
Benedetto XVI ricorda che Gesù è un personaggio storico, inserito in un preciso contesto. L’aiuto all’Immacolata per la Chiesa in lotta “tra il deserto e il giardino, tra il peccato che inaridisce la terra e la grazia che la irriga”. A Copenhagen per la salvaguardia del creato, seguendo le leggi di Dio nella natura, e per varare stili di vita sobri e rispettosi dei più poveri.