MaM
Messaggio del 11 gennaio 1985:Molti pregano e terminano la preghiera senza esservi mai entrati.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Ritorno a parlare della silenziosa ma incisiva proliferazione dei gruppi comunemente chiamati sette. Se ne contavano più di 350 in Europa con oltre 1.600.000 aderenti. In 25 anni, i Mormoni hanno moltiplicato per otto il numero dei loro fedeli nel mondo. E’ la seduzione dei mistici dell’Oriente. I giovani continuano a prendere le strade dell’India misteriosa ed affascinante. In senso inverso il buddismo tibetano ha già impiantato diversi monasteri e decine di centri in Europa, in capo ad una ventina d’anni di presenza soltanto.
La solidarietà si manifesta in un semplice compact . Il ricavato della raccolta Guarda le mie mani, che ha letteralmente spopolato nelle edicole e in libreria, edito dalla San Paolo, verrà messo a disposizione di una nobile iniziativa umanitaria, ovvero costruire a Ingozi, nel Burundi, Africa una struttura sanitaria per bimbi disabili. L’idea è partita dalla mente dell’attrice Claudia Koll ed è stata subito avallata dal direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Sciortino.
La società spera che gli individui siano buoni cittadini e che diano apporti perché la società umana stessa cresca e si rafforzi, ma da dove vengono gli individui se non dalla famiglia?
Questa domenica, Benedetto XVI è tornato a lanciare un nuovo appello per porre fine alla “inaudita violenza” che sta seminando morte e distruzione nella Striscia di Gaza.