MaM
Messaggio del 18 agosto 1982:Per la guarigione dei malati é necessaria una fede salda, una preghiera perseverante accompagnata dall'offerta di digiuni e sacrifici. Non posso aiutare coloro che non pregano e non fanno sacrifici. Anche quelli che sono in buona salute devono pregare e digiunare per i malati. Quanto più credete fermamente e digiunate per la stessa intenzione di guarigione, tanto più saranno grandi la grazia e la misericordia di Dio. E bene pregare imponendo le mani sui malati ed é bene anche ungerli con olio benedetto. Non tutti i sacerdoti hanno il dono di guarire: per risvegliare questo dono il sacerdote deve pregare con perseveranza, digiunare e credere fermamente.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Sa, fosse per me , volentieri andrei in un convento, per respirare aria pura, apprezzare il silenzio, sentire il fascino del canto gregoriano, si parla troppo”: afferma così il popolare Antonio Lubrano, giornalista di razza, ed inventore geniale del mitico Mi manda Lubrano, su Rai Tre.
L’attività del diavolo non deve essere minimizzata, neanche però dobbiamo cadere nell’errore di attribuire a lui tutte le tentazioni. E d’altra parte, non dobbiamo ingigantire il suo potere… Con l’avvento e la morte del Salvatore il potere di Satana venne enormemente limitato. A questo periodo i critici generalmente attribuiscono quelle parole dell’Apocalisse: “E io vidi poi un angelo scendere dal cielo, che aveva la chiave dell’Abisso, e una grande catena nelle sue mani. Afferrò il dragone, il serpente antico, -cioè il diavolo, Satana- e lo incatenò per mille anni (20, 1-2).
Sta per andare a celebrare la Santa Messa, ma con la sua proverbiale pazienza ed educazione risponde alle nostre domande. Parliamo del pretaccio don Antonio Mazzi.
Come vuole che la chiami, Onorevole o Generale?: “Generale, il titolo e la voglia non si lasciano mai sul campo”. Parla così l’ex Generale Capo della Guardia di Finanza, dottor Roberto Speciale, oggi Parlamentare di Forza Italia, autentico galantuomo, coinvolto nell’affaire Visco, qualche tempo fa.