MaM
Messaggio del 25 luglio 1990: Cari figli oggi vi invito alla pace. Sono venuta qui come Regina della Pace e desidero arricchirvi con la mia pace materna. Cari figli, Io vi amo e desidero guidarvi tutti verso la pace che solo Dio può dare e che arricchisce ogni cuore. Vi invito a diventare i portatori e i testimoni della mia pace in questo mondo senza pace. Io vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il Pontefice resterà nella cittadina altoatesina fino a lunedì 11 agosto per un periodo di riposo. Papa Ratzinger si dovrebbe tuffare nell'amata biblioteca del seminario, fornitissima di libri in lingua tedesca, per scrivere il secondo volume del suo 'Gesù di Nazareth' e per completare la terza enciclica. Nei giorni scorsi padre Federico Lombardi, ai microfoni di Radio Vaticana, aveva annunciato: ''Se il Papa riuscirà a risposarsi, è possibile che si dedichi alla seconda parte del libro su Gesù o a completare la sua enciclica sociale che stiamo aspettando da qualche tempo. O forse che possa crearne una del tutto nuova''.
Uno degli attesi appuntamenti pubblici di Benedetto XVI in Alto Adige è l’incontro di domani con i sacerdoti nella cattedrale di Bressanone. Sul sacerdozio, il Santo Padre ha più volte ribadito che si tratta di un servizio a Dio e all’umanità. Il prete - ha affermato il 7 maggio 2006 durante la Messa per l’ordinazione di nuovi sacerdoti - è “un amico intimo di Dio” e “un esperto di umanità” che segue ciascuno di noi “fin nei nostri deserti e nelle nostre confusioni”.
Anche in America Latina cominciano a bussare alla porta le forze che esercitano pressione per legalizzare l’aborto. I cattolici si mobilitano. Radici Cristiane ha intervistato il prof. Hermes Rodrigues Nery, Coordinatore Generale del 1° Congresso Internazionale di Difesa della Vita svoltosi agli inizi di febbraio nel santuario nazionale brasiliano della Madonna Aparecida.