Strappare i bambini dalla strada in un Paese in cui ignoranza e povertà formano un circolo vizioso: è questo l’intento di Arturo Mottola, psicologo di 47 anni, da 15 in Bolivia con sua moglie Victoria. Nella città di Yacuiba, a tre chilometri dal confine argentino, Arturo e Victoria hanno aperto un centro per ragazzi chiamato “Angel de la Guarda”, “Angelo Custode”. Raggiunto telefonicamente in Bolivia da Alessandro Gisotti, Arturo Mottola parla della sua vita con i bambini boliviani e della sua vocazione, nata in seno alla Comunità “Papa Giovanni XXIII.
La bellezza delle montagne e la festosa accoglienza di fedeli e turisti hanno fatto da cornice al primo Angelus di Benedetto XVI a Bressanone: “il sole e la sua luce, l’aria che respiriamo, l’acqua, la bellezza della terra, l’amore, l’amicizia, la vita stessa - ha detto il Papa - sono beni centrali”. “Non possiamo comprarli, ma ci sono donati; ci sono cose – ha aggiunto - che nessuno ci può portare via, che nessuna dittatura, nessuna forza distruttrice ci può rubare”. Il Santo Padre ha anche augurato agli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Pechino di dare il meglio nel genuino spirito olimpico. All’Angelus Benedetto XVI ha ricordato Papa Paolo VI, di cui tra tre giorni ricorrerà il 30.mo anniversario della morte.
Ogni 100mila matrimoni, 231 si sciolgono in una pratica di divorzio. A Milano sono 195, a Venezia 169, a Bologna 192…
His London gangland life gained John Pridmore more money than he said he could spend. But he also knew the inside of youth and adult prisons and raged about being like a "caged animal."