MaM
Messaggio del 25 novembre 1987:Cari figli, anche oggi invito ciascuno di voi a decidersi di nuovo ad abbandonarsi completamente a me. Solo così potrò anch'io presentare ognuno di voi a Dio. Cari figli, voi sapete che io vi amo immensamente e che desidero ognuno di voi per me. Ma Dio ha dato a tutti la libertà, che io rispetto con tutto l'amore; ed io mi sottometto - nella mia umiltà - alla vostra libertà. Io desidero che voi, cari figli, facciate in modo che si realizzi tutto ciò che Dio ha programmato in questa parrocchia. Se non pregate, non sarete capaci di scoprire il mio amore ed i progetti che Dio ha con questa parrocchia e con ognuno di voi. Pregate, affinché satana non vi attiri con il suo orgoglio e con la sua falsa forza. Io sono con voi, e desidero che mi crediate che vi amo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



All'annuncio di Benedetto XVI che la prossima Giornata Mondiale della Gioventù verrà ospitata dall'Arcidiocesi di Madrid, le bandiere rosse e gialle hanno ondeggiato con gioia.
Nel mese di agosto ci sarà un rallentamento negli aggiornamenti del sito. I documenti che vengono pubblicati normalmente il lunedi di ogni settimana ci saranno, mentre verrà sospeso l'aggiornamento delle notizie dovuto principalmente alla chiusura estiva dei principali siti di informazione cattolica. Fate buone vacanze, ciao.
Il Papa in volo verso Roma: l’arrivo all’aeroporto di Ciampino è previsto per le ore 23. L’aereo papale è partito da Sydney, attorno alle ore 10 locali, dopo la cerimonia di congedo all’aeroporto, dove è stato salutato dal primo ministro australiano Kevin Rudd. Si è conclusa, così, la visita pastorale di Benedetto XVI in Australia, contraddistinta dalla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Un evento "memorabile" nelle parole del Papa stesso. Il commiato di Benedetto XVI è stato preceduto dal saluto ai volontari della GMG in un grande parco di Sydney.
Riportiamo di seguito il discorso pronunciato questo lunedì mattina da Benedetto XVI all'Aeroporto Internazionale di Sydney congedandosi dall'Australia al termine della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù.
Benedetto XVI ha celebrato la messa e ha colloquiato con loro, poche ore prima di lasciare l’Australia. La Sala stampa vaticana: gesto di sollecitudine nei confronti di tutti coloro che hanno sofferto per gli abusi sessuali da parte del clero. In precedenza il papa aveva espresso “profondo dispiacere” per il “tradimento” dei sacerdoti e aveva richiesto che essi vengano “portati davanti alla giustizia”. La Gmg a Sydney un evento memorabile per l’Australia.