MaM
Messaggio del 5 agosto 1984:Figli cari! Oggi sono felice, tanto felice! Non ho mai pianto di dolore nella mia vita come questa sera piango di gioia! Grazie!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



In una lettera inviata all’Assessore regionale alla Sanità, Giovanni Bissoni, e a tutti i consiglieri regionali, l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ed in particolare il Servizio Maternità Difficile hanno contestato le valutazioni positive della regione Emilia Romagna in relazione all’applicazione della legge 194 in materia di aborti.
Com'era prevedibile, uno scandalo perfettamente programmato ha coinvolto l'Arcivescovo di Sydney, la città che ospiterà la Giornata Mondiale della Gioventù dal 15 al 20 luglio. Il Cardinale George Pell è stato accusato di aver gestito in modo inadeguato le denunce di abuso sessuale contro un sacerdote nel 2003. Anthony Jones, che oggi ha 54 anni, ha accusato padre Terrence Goodall di aver abusato sessualmente di lui nel 1982.
La visita alla "cittadella della solidarietà", che all'interno ospita il supermercato dove le famiglie in difficoltà fanno la spesa a costo zero. Il primo cittadino di Roma lo ha definito «un punto di riferimento»
«I pazienti in stato vegetativo? Sono vivi. E vanno curati» Parla il geriatra Giovanni Guizzetti: «I giudici hanno trasformato Eluana in una malata terminale»...
Pubblichiamo di seguito per la rubrica di Dottrina Sociale e Bene Comune l'intervento della prof.ssa Anna Bono, docente in Storia e Istituzioni dell’Africa presso l’Università di Torino e Direttore del Dipartimento Sviluppo Umano del Cespas.
Padre Damien, missionario tra i lebbrosi nell'isola di Molokai (Hawaii), sarà proclamato santo dopo che la Santa Sede ha riconosciuto un miracolo attribuito alla sua intercessione.
Il dibattito sulla lotta alla povertà, contro l'analfabetismo o per la preservazione del pianeta suscitato dal recente vertice dei Paesi più industrializzati del mondo (G8) è servito per sottolineare l'importanza della prossima Enciclica che Benedetto XVI prepara sulle questioni sociali.