... Ora è toccato al Papa. per due motivi. L'opinione pubblica si è dimenticata di lei, e in questa società se non appari purtroppo non conti. E in secondo luogo perchè non ama questo Papa che considera conservatore, retrivo e chiuso sui suoi valori (unioni di fatto, aborto, divorzio, eutanasia, libertà di educazione ecc.). Quelli che per antonomasia sono nella Chiesa i valori non negoziabili, non trattabili, ma in atto nella Spagna e nei Paesi nordici.
Il premier: il Paese non ha bisogno di questa spazzatura. Il ministro Carfagna querela la Guzzanti. Insulti al Santo Padre: menzogna e ignoranza...
La sentenza con cui la Corte di appello di Milano ha autorizzato la morte per fame e sete di Eluana Englaro ha suscitato le reazioni indignate dei medici.
Benedetto XVI ha ricevuto questo mercoledì in udienza il re del Bahrein, l'emiro Hamad Bin Isa Al-Khalifa, e il suo seguito nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, secondo quanto ha confermato la Santa Sede.
Questo mercoledì, durante un briefing nella Sala Stampa vaticana con i giornalisti, padre Federico Lombardi ha illustrato gli appuntamenti salienti al centro del viaggio di Benedetto XVI in Australia.