Favorire il ricongiungimento familiare dei migranti: è l’appello lanciato stamani da Benedetto XVI durante l’udienza ai partecipanti alla plenaria del Pontificio Consiglio della pastorale dei migranti e gli itineranti, guidati dal cardinale presidente Renato Raffaele Martino. Il Papa ha rinnovato l’esortazione a dialogare ed accogliere con amore i migranti nel bisogno.
Il presidente del Pontificio Consiglio per i Laici esorta i Vescovi del mondo a vedere i movimenti ecclesiali e le nuove comunità non come un “problema”, ma come “un dono provvidenziale” che la Chiesa deve accogliere con gratitudine e responsabilità.
Nell'attuale mondo globalizzato, la mobilità umana rappresenta “una frontiera importante per la nuova evangelizzazione”, ha affermato questo giovedì mattina Benedetto XVI ricevendo in udienza i partecipanti alla plenaria del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.
Una petizione sottoscritta da un milione e 71mila persone è stata consegnata, questo giovedì, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il fatto di essere cristiani non è in contrasto con l'ammettere altre forme di vita, ha affermato l'astronomo e sacerdote José Gabriel Funes, Direttore della Specola Vaticana.
Il “cuore di Dio” non si penetra con i ragionamenti ma con l'esperienza dell'amore, nel cammino umile con Cristo, ha detto questo mercoledì Benedetto XVI.
Sarà dedicata a conoscere e approfondire la figura de “l’Arcangelo Raffaele: celeste farmaco di Dio” la IV edizione del Meeting sugli Angeli che si terrà a Campagna (Salerno) l’1 e il 2 giugno 2008.
Al “Sunday Times”, Gianni Alemanno, nuovo sindaco di Roma, ha dichiarato: “Non sono fascista, né ex fascista, né postfascista”. E il domenicale britannico ha titolato: “L’Italia aveva bisogno del fascismo, dice il nuovo Duce”. Quando si dice l’obiettività della stampa inglese.