Oswaldo Payá è uno dei più noti dissidenti cattolici cubani ed ha già ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, tanto che anche quest’anno è uno dei candidate al premio Nobel per la pace. Alcuni giorni dopo la notizia della rinuncia al potere di Fidel Castro ha rilasciato l’intervista che di seguito riportiamo. Vale la pena leggerla dato che Payá è una voce autorevole per comprendere come il popolo cubano stia vivendo questa delicata fase della sua storia…
Benedetto XVI ha presentato una vita di fede e di partecipazione ai sacramenti come antidoto contro l'espansione delle sette, soprattutto in America Latina.
“Difendere la vita con ogni mezzo e ad ogni stadio” è il messaggio che il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, ha lasciato questo mercoledì visitando l’ospedale "Redemptoris Mater" di Ashotsk (Armenia).
Papa Benedetto XVI trascorrerà quest'estate un periodo di riposo in Alto Adige, a Bressanone, dal 28 luglio all'11 agosto.
Pubblichiamo la riflessione di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia della Parola di domenica prossima, V del tempo ordinario.