«Chiara Lubich sta morendo. I medici le hanno dato poche ore di vita». Lo confermano ad Apcom fonti vicine ai focolarini, riferendo che l'88enne fondatrice del Movimento, che nella notte intorno all’una e mezzo è stata trasferita, per sua volontà, dal Policlino Agostino Gemelli alla Mariapoli, il centro internazionale del movimento a Grottaferata, «ha un blocco renale, una grave insufficienza cardiaca e la pressione sempre più bassa. Ma è molto serena - proseguono le fonti - ed è seguita dall’aiuto primario del Gemelli.
E' morto l'arcivescovo caldeo di Mosul, mons. Faraj Rahho, rapito il 29 febbraio scorso dopo la Via Crucis. Lo hanno comunicato i rapitori che hanno indicato ai mediatori il luogo dove recuperare il corpo del presule, 67 anni. "Una grande Croce per la nostra Chiesa prima della Pasqua" ha commmentato ad AsiaNews la notizia il vescovo di Arbil, mons. Rabban al Qas.
Quali sono le cause della profonda crisi di identità che attraversa oggi l'Europa? La Civiltà occidentale ha ancora un futuro o è destinata a un irreversibile tramonto? Su questi temi si discuterà nel corso di un Convegno internazionale giovedì 13 marzo all'Università europea di Roma, per iniziativa della stessa Università, con la "European freedom alliance" e la Fondazione Lepanto.