MaM
Messaggio del 14 febbraio 1985:Cari figli, oggi è il giorno in cui sono solita darvi un Messaggio per la parrocchia, ma non tutta la parrocchia accoglie i messaggi, né li vive. Io ne sono addolorata e desidero, cari figli, che mi ascoltiate e che viviate i miei messaggi. Ogni famiglia deve pregare unita e leggere la Bibbia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il Natale serve a ricordarci che la vicinanza di Dio è “una questione di amore”, poiché "l'amore avvicina". E' quanto ha detto questa domenica Benedetto XVI, prima della preghiera dell'Angelus.
Di fronte a un approccio spesso consumistico al Natale, questa domenica Benedetto XVI ha incoraggiato ad allestire un presepe in ogni casa, mettendo in rilievo il ruolo centrale del Bambino Gesù.
Questa domenica Benedetto XVI ha invitato tutti i fedeli a un gesto di generosità per aiutare le comunità parrocchiali che non hanno ancora una chiesa dove riunirsi e celebrare la liturgia.
Benedetto XVI benedice i “bambinelli” del presepe, portati dai ragazzi romani ed invita a pregare: Apri il nostro cuore, / affinché sappiamo ricevere Gesù nella gioia, / fare sempre ciò che egli chiede / e vederlo in tutti quelli / che hanno bisogno del nostro amore.
I temi riguardanti aborto e vita sono stati tra gli argomenti più discussi durante le recenti elezioni negli Stati Uniti. Se dalle ultime notizie si può trarre un’indicazione, questi argomenti continueranno ad essere sotto i riflettori dell’opinione pubblica.