MaM
Messaggio del 8 febbraio 1989: Figli cari! Per questa quaresima che oggi comincia, vi chiedo di mettere in pratica quattro cose: di riprendere a vivere i miei messaggi, di leggere di più la Bibbia, di offrire più preghiere secondo le mie intenzioni e di fare più sacrifici programmandone anche alcuni particolari. Io sono con voi e vi accompagno con la mia benedizione.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



I cristiani “devono condividere, in qualche modo, la vita e la sorte” dei cristiani dell'India, “pregando, aiutando, sostenendo ma anche dibattendo, parlando”.
In occasione dell'inizio del mese di ottobre, dedicato alle missioni, la Conferenza Episcopale della Corea ha reso pubblico un messaggio in cui esprime “l'urgenza di proclamare il Vangelo”, “soprattutto in Asia”, informa l'agenzia Fides.
Aprendo i lavori del Sinodo, Benedetto XVI prende spunto dal brano evangelico della casa sulla sabbia o sulla roccia per affermare che chi fonda la sua vita su successo, carriera e denaro si base sul “niente”. Evangelizzazione, ruolo del magistero e rapporti interreligiosi nella relazione del car. Oullet.