Benedetto XVI chiede nel mese di novembre preghiere perché i cristiani del continente asiatico, quello meno evangelizzato, trovino i modi più appropriati di annunciare Cristo.
Insomma, su molte riviste mediche ci si sta domandando perché il modo di trattare i neonati sia diverso da quello degli altri pazienti, quasi che i primi abbiano uno status differente. Infatti nessun adulto si vedrebbe sospendere le cure se la prognosi non fosse certa, e nessuno penserebbe di non provare ad assisterlo se le possibilità di successo fossero le stesse dei bambini prematuri. Nessuno infine penserebbe di non rianimare un adulto per "alleggerire" il peso ai familiari. Almeno per ora…
a Croce capovolge la logica del potere umano rivelando l'amore di Dio. E' quanto ha detto questo mercoledì Benedetto XVI all’Udienza generale in Piazza San Pietro, parlando di fronte a circa ventimila fedeli.
La festa di Halloween oltre a cancellare la festa di Tutti i Santi (primo novembre) sta diventando intollerante verso chi osserva la tradizione cristiana.
E' una settimana di sangue per la Congregazione dei Gesuiti. Sabato 25 e lunedì 27, infatti, sono stati uccisi due sacerdoti, p. Victor Betancourt e p. Otto Messmer. Entrambi gli omicidi sono stati commessi a Mosca.
Benedetto XVI ha proposto di meditare sull'eternità in questo fine settimana in cui si commemoreranno i defunti.
Come frutto più concreto del Sinodo dei Vescovi sulla Parola, terminato questa domenica in Vaticano, Benedetto XVI invita i credenti a cercare Dio nella Bibbia.