Giovanni Paolo II "ci ha guidato sulla strada della sofferenza”. E' quanto ha detto questo giovedì il Cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia e per 39 anni Segretario particolare di Giovanni Paolo II, nel presiedere nella Basilica di San Pietro una Messa commemorativa per il Papa polacco.
Di fronte alla drammatica situazione che si vive nella città irachena di Mosul, dove i cristiani continuano ad abbandonare le proprie case per sfuggire alla violenza, l'organizzazione caritativa Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) ha deciso di inviare 30.000 dollari di aiuti per far fronte all'emergenza.
Attingendo al suo straordinario archivio, il Centro Televisivo Vaticano ha realizzato l'unica collezione completa di documentari su Giovanni Paolo II, distribuita in esclusiva da HDH Communications, anche attraverso il sito www.hdhcommunications.com.
A muovere gli scienziati talvolta non sono la ricerca del benessere e del progresso dell'umanità ma il “facile guadagno” e l'arroganza di sostituirsi a Dio, ha detto questo giovedì Benedetto XVI.