Un sondaggio condotto negli Stati Uniti dimostra che quasi tutti gli americani pensano che dovrebbero essere imposte delle restrizioni all'aborto.
Un pellegrinaggio di festa, domenica a Sassello, per l’anniversario della morte di Chiara “Luce” Badano, già “serva di Dio” e da alcuni mesi proclamata “venerabile” dal Papa.
Nel pomeriggio di lunedì 13 ottobre si è solennemente inaugurato il nuovo anno accademico della Pontificia Università Gregoriana. La cerimonia si è svolta, secondo una consolidata tradizione, nella suggestiva cornice barocca della Chiesa di Sant’Ignazio a Roma, con una Messa votiva allo Spirito Santo.
La maggior parte delle persone si è avvicinata almeno una volta nella vita alla Parola di Dio. Lo conferma una ricerca sulla lettura della Bibbia in prospettiva ecumenica, presentata questo martedì nel corso di una conferenza stampa nella Santa Sede.
La causa di beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II procede in modo rigoroso secondo il tradizionale iter del processo canonico, ha affermato questo lunedì il suo Postulatore, monsignor Slawomir Oder.
La situazione per i cristiani dell'Iraq è sempre più difficile, ha confessato questo martedì al Sinodo dei Vescovi riunito in Vaticano il Cardinale Emmanuel III Delly, Patriarca di Babilonia dei Caldei.
L'abituale campagna di un milione di bambini che prega per la pace si svolgerà quest'anno il 18 ottobre prossimo. L'iniziativa, che ha avuto origine in Venezuela, si è ormai diffusa in tutto il mondo.