Si tratterebbe di alcuni milizie affiliate al comandante talebano Baitullah Mehsud, accusato da Islamabad anche dell’assassinio Bhutto. Condizione del rilascio, la liberazione di alcuni militanti di spicco. Ma la Commissione Giustizia e Pace avverte: è prematuro parlare del reale scopo del sequestro, potrebbe essere solo un modo per distogliere l’attenzione della popolazione.
A una settimana dal permesso di continuare le pubblicazioni “senza alcuna restrizione”, arrivano nuovi ostacoli. Tensioni nella convivenza multietnica. Il problema mette in crisi la politica moderata di Badawi.
Secondo esperti e leader di diverse comunità, il manuale contiene numerosi “errori di concetto”, utilizza “terminologia xenofoba” ed è di “basso livello scientifico”. Nel testo si chiede agli studenti “quali problemi ha causato al Paese la libertà dei cattolici di estendere la loro fede”.
Durante il periodo di Natale si sono registrati persecuzioni, arresti e minacce nel Nord de Paese. Molti cristiani, cattolici e protestanti, non osano dichiarare la loro fede perché vengono discriminati sul lavoro e minacciati dalla polizia.
Nessuno ha diritto di sopprimere un altro individuo umano. Mancano milioni di persone nel mondo della produttività, perché soltanto in Italia in questi 30 anni della 194 gli individui soppressi con l'aborto sono stati quasi 5 milioni…