MaM
Messaggio del 25 febbraio 1987: Cari figli, desidero avvolgervi con il mio manto e condurvi tutti verso la via della conversione. Cari figli, vi prego, date al Signore tutto il vostro passato, tutto il vostro male che si è accumulato nei vostri cuori. Desidero che ognuno di voi sia felice; ma con il peccato nessuno può esserlo. Perciò, cari figli, pregate e nella preghiera conoscerete la nuova vita della gioia. La gioia si manifesterà nei vostri cuori e così potrete essere testimoni gioiosi di ciò che Io e mio Figlio desideriamo da ognuno di voi. Vi benedico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Cantelmi dopo l’attacco di «Liberazione»: mai parlato di terapia riparativa Ma la neutralità del terapeuta è utopia.
Il sacerdote, missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere rapito lo scorso giugno nel sud delle Filippine, parte questa sera per il Paese asiatico. Prima tappa, Manila: qui incontrerà i confratelli riuniti in un’assemblea.
La Beata Vergine Maria soffre con chi è nella prova, spera con lui e lo conforta, scrive Benedetto XVI nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale del Malato, che si celebrerà l'11 febbraio.
Questo lunedì, a Roma, nel corso della prolusione al Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), il Cardinale Angelo Bagnasco ha commentato l’enciclica di Benedetto XVI, “Spe salvi”, sottolineando che l’Italia di oggi ha urgente bisogno di speranza.
Non poter accedere alla comunione eucaristica non significa essere esclusi dalla vita della Chiesa, ha ricordato l'Arcivescovo di Milano, il Cardinale Dionigi Tettamanzi.