MaM
Messaggio del 25 dicembre 2012:Cari figli! Donatemi la vostra vita e abbandonatevi completamente a me perché io possa aiutarvi a comprendere il mio amore materno e l'amore del mio Figlio verso di voi. Figli miei, io vi amo immensamente ed oggi, in modo particolare nel giorno della nascità del mio Figlio, desidero accogliere ciascuno di voi nel mio cuore e donare le vostre vite al mio Figlio. Figli miei, Gesù vi ama e vi dona la grazia di vivere nella Sua misericordia, ma molti dei vostri cuori sono presi dal peccato e vivete nelle tenebre. Perciò, figli miei, non aspettate, dite no al peccato e offrite i vostri cuori al mio Figlio perché soltanto così potrete vivere la misericordia di Dio ed incamminarvi sulla via della salvezza con Gesù nei vostri cuori.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Difendere Benedetto XVI dagli attacchi di chi si è opposto alla sua visita all’Università “La Sapienza” di Roma implica un prezzo da pagare, afferma Giorgio Israel, docente ordinario di Matematiche complementari presso questo Ateneo romano.
Inizierà la sua attività nell'autunno 2008 l'Istituto Universitario "Sophia", nato da un'intuizione della fondatrice e presidente del Movimento dei Focolari Chiara Lubich, che l'ha promosso insieme a un gruppo internazionale di docenti.
Il cammino verso l'unità è possibile solo con la guida dello Spirito Santo, cioè con la preghiera, ha riconosciuto il Papa in questo primo giorno della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani.
“Un atto barbaro perpetrato da terroristi, da gente senza fede” contro “una chiesa simbolo non solo per i cristiani ma anche per i musulmani”. Così ha commentato il Vescovo ausiliare di Baghdad, monsignor Warduni, l’attacco bomba di giovedì contro la chiesa caldea dell’Immacolata a Mosul (Iraq).
Pubblichiamo la riflessione di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia della Parola di domenica prossima, II del Tempo Ordinario.