MaM
Messaggio del 15 giugno 1986: Figli cari! Io vi amo e per questo prego per voi. Se voi volete amarmi, pregate per i vostri fratelli e le vostre sorelle. Oggi sono molte le anime che hanno bisogno di preghiera, di tanta preghiera. Pregate e siate d’esempio perché attraverso di voi desidero guidare gli uomini verso la luce.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



P. Reynado Jesus Roda, 54 anni, parroco della chiesa del Santissimo Rosario a Tabawan (Mindanao), ha resistito al rapimento ed è stato colpito alla testa da proiettili. Anni fa, nella stessa zona, il vescovo di Jolo, anch'egli Oblato di Maria Immacolata, è stato trucidato.
Il Vaticano ha "ritenuto opportuno soprassedere" alla visita del Papa all’università la Sapienza "a seguito delle ben note vicende di questi giorni". Lo annuncia un comunicato della sala stampa vaticana. Il Papa non parteciperà all’evento e si limiterà a inviare l’intervento che avrebbe dovuto pronunciare nel più antico ateneo romano. "A seguito delle ben note vicende di questi giorni in rapporto alla visita del Santo Padre all’università degli studi La Sapienza, che su invito del rettore magnifico avrebbe dovuto verificarsi giovedì 17 gennaio - si legge nella nota della sala stampa vaticana -, si è ritenuto opportuno soprassedere all’evento. Il Santo Padre invierà, tuttavia, il previsto intervento".
Viene presentato questa sera a Roma, alle 18.00, un volume, curato dalle Edizioni San Paolo, dal titolo ‘L’omosessualità nella Bibbia’. Promuovono l'iniziativa l’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede e il Centro culturale ‘San Luigi dei Francesi’. Autori dell'opera sono tre autorevoli biblisti: Innocent Himbaza, protestante, di origine ruandese, il padre domenicano svizzero Adrian Schenker e il sacerdote francese Jean-Baptist Edart, della Comunità dell’Emmanuel, docente presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia.
Pur di scagliarsi contro di lui, i critici del Pontefice gli rinfacciano le frasi dei loro maestri comunisti... di Antonio Socci
Nel villaggio di Sanhe, Hubei, la polizia ha interrotto le festività natalizie di un piccolo orfanotrofio retto da un famoso leader cristiano, arrestato 12 volte per il suo ruolo di primo piano nella vita delle chiese domestiche non ufficiali cinesi.
“La pace non ha prezzo. Se non tentiamo di ottenerla, anche attraverso progetti assoluti, tanto vale rifiutare di credere che essa esista”, sostiene il giornalista belga Sébastien de Fooz.
Giovedì prossimo, 17 gennaio, Benedetto XVI visiterà la Cappella dell'Università “La Sapienza” di Roma in occasione del 60° anniversario della sua fondazione.